Allegri in conferenza stampa: “Dobbiamo fare più punti possibile tra derby e Roma”

Allegri in conferenza stampa: “Dobbiamo fare più punti possibile tra derby e Roma”

Allegri in conferenza stampa: “Dobbiamo fare più punti possibile tra derby e Roma”

chiudi

Il tecnico bianconero ha commentato con una battuta anche la conferenza stampa del rivale Mihajlovic, accompagnato oggi da un magazziniere un tifoso: “Qui invece di cazzate bastano le mie

Archiviata la fase a gironi della Champions League, la Juventus si rituffa sul campionato per cercare di approfittare dello scontro diretto tra le insegutrici Milan e Roma al fine di allungare in classifica. Il derby col Torino è però una partita atipica, e certamente non scontata. Anche per questo Massimiliano Allegri è tentato dalla soluzione tridente in attacco, con il ritorno di Dybala dal primo minuto: “Sta bene, devo decidere. Vediamo se prevarrà l’incoscienza o l’esperienza, è una partita diversa dalel altre, servirà una prestazione tosta. Il Toro è il terzo attacco della Serie A, ha molta più tecnica che fisicità: somiglia poco alle formazioni granata degli ultimi anni. Vogliamo fare più punti possibile tra domani e la gara con la Roma“.

Formazione

Per quanto riguarda la formazione, Allegri fa poca pretattica: “E’ probabile una difesa a quattro, perché loro giocano con tre attaccanti, ma ho ancora un paio di dubbi. Lichtsteiner? Ha sempre giocato, è fuori dalla Champions ma ha sempre fatto grandi partite. Il ricorso accolto per Strootman? Non mi riguarda, non devo dare giudizi. Un pareggio tra Milan e Roma sarebbe la cosa migliore. E’ normale che qualcuno domani ci guferà, vale anche al contrario. Rocchi? Non parlo dell’arbitro dopo le partite, figuriamoci se ne parlo prima“.

Le sette camicie di Mihajlovic

Intervenuto in conferenza stampa dopo il rivale di domani, Sinisa Mihajlovic, Allegri ha potuto commentare anche le parole del serbo, il quale ha affermato che la Juve dovrà sudare sette camicie per vincere: “Aver giocato in Champions mercoledì è un vantaggio, abbiamo avuto meno giorni per pensare al derby e forse è meglio così. Abbiamo sempre perso dopo la Champions? Ora direi basta. Sinisa in conferenza si è presentato con tifoso e magazziniere? Qui di cazzate bastano le mie, figuriamoci se mi porto dietro qualcun altro“.

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri