Juventus+%26%238211%3B+Clamorosa+partenza+in+vista%3A+troppi+soldi%2C+il+club+bianconero+ci+pensa+due+volte
ilcalciomagazineit
/calcio/juventus-clamorosa-partenza-in-vista/amp/
calcio

Juventus – Clamorosa partenza in vista: troppi soldi, il club bianconero ci pensa due volte

La Juventus pensa al mercato partendo da una doppia cessione che sorprenderebbe tutti. L’elevato prezzo della trattativa mette in dubbio il futuro di due giocatori importanti del club bianconero.

La Juventus programma la rosa della prossima stagione e si interroga sul futuro di due nomi importanti: ecco cos’è emerso.

 

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (credit: Ansa) – Il Calcio Magazine

La Juventus, dopo aver blindato la qualificazione alla prossima Champions League, pensa già al mercato estivo. La dirigenza bianconera vuole rinforzare la rosa e si interroga sul futuro di alcuni giocatori.

Juventus, l’attacco ruoterà intorno a Vlahovic

La Juventus sta progettando la rosa della prossima stagione attorno ad una certezza: Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo acquistato a gennaio dalla Fiorentina sarà il perno al centro dell’attacco e il nome attorno al quale girerà il mercato bianconero. La partenza di Paulo Dybala è ormai certa: l’argentino non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno e con ogni probabilità dovrebbe andare all’Inter.

La dirigenza si interroga dunque sul profilo dell’attaccante ideale, che potrebbe affiancare il serbo dalla prossima stagione. Prima di guardare altrove, però, Arrivabene e Cherubini danno un occhio di riguardo ai calciatori già presenti nella rosa bianconera, interrogandosi sulla loro permanenza o meno.

Le trattative sono già avviate: la risposta potrebbe arrivare in queste ore

Il mercato bianconero gira intorno a due nomi: Alvaro Morata e Moise Kean. Entrambi sono alla Juve in prestito, ma il primo ha il diritto di riscatto (fissato a 35 milioni), mentre il secondo l’obbligo (fissato a 28, più i 7 milioni per il prestito distribuiti durante la stagione e ulteriori 3 di bonus). Una situazione diversa dunque, in quanto per la permanenza di Morata la dirigenza può scegliere, mentre per quella di Kean no.

Juventus’ Alvaro Morata jubilates after scoring the goal (1-0) during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs Spezia Calcio at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 6 March 2022 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Il riscatto di entrambi significherebbe sborsare una cifra che si aggira intorno ai 60 milioni: un prezzo troppo elevato secondo i calcoli del club. Per questo la Juventus tenterà a trattare con l’Atletico Madrid, il club che detiene il cartellino di Morata, per capire se si potrà abbassare il prezzo dell’attaccante. La cifra che si tenterà di proporre per il suo riscatto sarebbe intorno ai 20 milioni. Il club madrileno non conta sull’attaccante, al contrario della Juventus, dove il giocatore si trova bene e non vorrebbe partire.

Diverso il discorso, invece, per Kean: la Juve vorrebbe cederlo, ma la formula con l’obbligo di riscatto complica le cose, in quanto dovrebbe prima trovare un accordo con l’Everton. Dunque saranno decisive le ultime partite della stagione per convincere la Juventus a trattenere entrambi i giocatori, per i quali ad oggi non sarebbe scontata la permanenza.

Martina

Recent Posts

Carolina Stramare, il balconcino è incontenibile: seno burroso di fuori | Scatto bollente

Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…

1 anno ago

Eleonora Incardona in bikini striminzito: il seno straborda | Foto bollente

Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…

1 anno ago

Altro che Ronaldo, è lui il calciatore più ricco del mondo: insospettabile

Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…

1 anno ago

Lazio – Un big non parte per il ritiro: la cessione è ad un passo

Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…

2 anni ago

Inter c’è l’accordo con la Salernitana, ora tocca al giocatore decidere

L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…

2 anni ago

Victoria Beckham frustrata per colpa del figlio Brooklyn: “Sta distruggendo ogni cosa”

Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…

2 anni ago