Lionel+Messi+lascer%C3%A0+il+PSG%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+non+lascia+pi%C3%B9+dubbi
ilcalciomagazineit
/calciomercato/lionel-messi-lascera-il-psg-lannuncio-ufficiale-non-lascia-piu-dubbi/amp/
Calciomercato

Lionel Messi lascerà il PSG: l’annuncio ufficiale non lascia più dubbi

Il futuro di Lionel Messi con la maglia del Paris Saint-Germain non è destinato a durare ancora a lungo: le dichiarazioni ufficiali non lasciano spazio a fraintendimenti.

Il fuoriclasse argentino non è riuscito a replicare con la maglia dei parigini ciò che ha fatto vedere in tutta la sua carriera con la maglia del Barcellona.

 

Lionel Messi, prossimo all’addio al PSG (credit: Ansa)

Ormai non è più mistero il fatto che l’avventura di Lionel Messi con il PSG finirà prima del previsto. Nonostante una squadra formata da grandi campioni come Di Maria, Neymar e Mbappé, i francesi sono reduci da una stagione deludente soprattutto in campo europeo. L’eliminazione agli ottavi di finale contro il Real Madrid ha gettato malumore nell’ambiente con i tifosi che non hanno risparmiato fischi per nessuno.

Uno dei più colpiti è stata sicuramente la Pulce, ritenuta colpevole di non aver inciso come tutti si aspettavano. Messi infatti ha messo a segno solamente undici gol in tutta l’annata, troppo pochi rispetto a quello a cui aveva abituato con la maglia del Barcellona. Il PSG non ha voluto perdere tempo e ha deciso di sostituire prima il direttore sportivo e poi l’allenatore. A Leonardo e Pochettino sono subentrati Campos e Galtier.

I parigini vogliono intraprendere un’altra strada rispetto al passato e Messi potrebbe essere il primo di una lista di epurati eccellenti. Poco male per il fenomeno argentino, che non si è mai veramente ambientato in Francia e a cui non dispiacerebbe cambiare aria. Per il suo futuro si è parlato tanto di MLS, con l’Inter Miami di Beckham pronto a regalargli un’accoglienza da re. Non è però l’unica soluzione, visto che c’è qualcun altro pronto ad approfittare della situazione.

La dichiarazione non è casuale: ecco cosa c’è sotto

A parlare del futuro di Messi non è uno qualunque, ma un personaggio molto influente nel mondo del calcio. Le sue dichiarazioni non sono rilasciate a caso, ma hanno un obiettivo molto preciso che può far sognare i tifosi. Si tratta del presidente del Barcellona Joan Laporta, che ha detto: “Credo, spero e mi auguro che il capitolo di Messi qui non sia ancora finito”.

Joan Laporta, presidente del Barcellona (credit: Ansa)

Il numero uno blaugrana ha poi continuato: “Penso che sia nostra responsabilità garantire che questo capitolo abbia un finale molto più bello rispetto a quello che è stato”. Parole forti che confermano la volontà di Xavi di riportare il fuoriclasse argentino dove tutto ha avuto inizio e si è compiuto. La coppia con Lewandowski sarebbe di diritto una delle più forti del mondo e candiderebbe il Barcellona come una delle favorite per la vittoria della prossima Champions League.

La tifoseria catalana aspetta e spera che il sogno si possa avverare. Ritornare per vincere rappresenterebbe per Messi una grande motivazione per gli ultimi anni della sua gloriosa carriera.

Riccardo Garruto

Recent Posts

Carolina Stramare, il balconcino è incontenibile: seno burroso di fuori | Scatto bollente

Carolina Stramare si è mostrata in tutta la sua bellezza in uno scatto dove mostra…

1 anno ago

Eleonora Incardona in bikini striminzito: il seno straborda | Foto bollente

Eleonora Incardona ha incantato tutto il web con uno scatto bollente dove mostra tutte le…

1 anno ago

Altro che Ronaldo, è lui il calciatore più ricco del mondo: insospettabile

Il calciatore più ricco del mondo non è come tutti credono Cristiano Ronaldo. Ecco chi…

1 anno ago

Lazio – Un big non parte per il ritiro: la cessione è ad un passo

Sono giorni roventi in casa Lazio: uno dei big non è partito per la seconda…

2 anni ago

Inter c’è l’accordo con la Salernitana, ora tocca al giocatore decidere

L'Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la…

2 anni ago

Victoria Beckham frustrata per colpa del figlio Brooklyn: “Sta distruggendo ogni cosa”

Momento molto particolare nella vita di Victoria Beckham questo è a fare i conti con…

2 anni ago