Milan che colpaccio: arriva il primo sì a suon di milioni, tifosi scatenatissimi sui social

Il Milan ufficializza il primo acquisto della nuova stagione a suon di milioni. Il primo colpo di mercato ha scatenato i tifosi rossoneri sui social.

Milan scatenato, il primo colpo di mercato è già arrivato. La squadra per la prossima stagione inizia a prendere forma.

Milan campione d'Italia (Credit Foto Ansa)
Milan campione d’Italia (Credit Foto Ansa)

La vittoria dello Scudetto da parte del Milan non solo ha rilanciato la squadra di Pioli ma anche il valore e la fama del brand nel mondo. I rossoneri quest’anno hanno dimostrato di essere una squadra compatta capace di superare gli ostacoli trovati lungo il percorso.

Negli ultimi giorni i rossoneri sono stati venduto ad un nuovo proprietario anche lui americano ma con origini italiane. Gerry Cardinale ,capo di RedBird Capital Partners, ha firmato il contratto di acquisizione della maggioranza della società dal fondo Elliott per 1,3 miliardi di dollari.

Questa estate dunque il Diavolo vorrà fare un mercato all’altezza delle aspettative. Gli obiettivi non mancano e Maldini e Massara, i quali hanno recentemente rinnovato, dovranno essere bravi ad approfittare delle occasioni.

Tutti i dettagli dell’accordo, inizia a formarsi la squadra del futuro

Il Milan si è assicurato il primo grande colpo di questa finestra estiva di calciomercato. Un affare che era diventato di fondamentale importanza per la società e per i tifosi.

Giocatori del Milan esultano per il gol (Credit Foto Ansa)
Giocatori del Milan esultano per il gol (Credit Foto Ansa)

I rossoneri hanno blindato fino al 2027 il difensore centrale, ex Chelsea, Fikayo Tomori con un ingaggio che passerà da 2 a 3,5 milioni di euro all’anno. Il giocatore quest’anno è stato un pilastro fondamentale della difesa rossonera.

Tomori arrivato nel gennaio 2021 è diventato presto una colonna della difesa di Stefano Pioli. Dopo i mesi in prestito, non ci sono stati dubbi sul suo riscatto e il club ha versato oltre 28 milioni al Chelsea per avere il suo cartellino.

La società ha voluto blindare il centrale difensivo inglese dopo la stagione perfetta che ha fatto. Maldini e Massara dopo avere a loro volta rinnovato stanno cercando, prima di possibili colpi estivi durante il calciomercato, di offrire il rinnovo punti fermi della squadra di Pioli campione d’Italia.

Oltre all’inglese dovrebbero rinnovare anche l’altro centrale difensivo Kalulu e Tonali che per rimanere in rossonero si era dimezzato lo stipendio.