Inter c’è l’accordo con la Salernitana, ora tocca al giocatore decidere

L’Inter sembrerebbe aver trovato un accordo con il club campano per un giocatore che la società nerazzurra vuole assolutamente piazzare.

L’Inter è stata molto attiva nel mese di giugno per regalare a Simone Inzaghi una rosa ancora più competitiva dello scorso anno cercando di completare la squadra entro l’inizio di stagione.

Giocatori dell'Inter durante il riscaldamento (Credit Foto Ansa)
Giocatori dell’Inter durante il riscaldamento (Credit Foto Ansa)

Vari sono stati gli innesti che Marotta e Ausilio hanno regalato all’allenatore tra giugno e luglio, da Lukaku ad Asslani passando per Onana, Bellanova e Mkhitaryan. Ora la società deve vendere qualcuno per fare cassa e alleggerire la rosa.

Dopo la cessione di Vidal i nerazzurri sperano che anche Sanchez accetti almeno una proposta tra quelle che sono arrivate fino ad ora, il cileno ha già rifiutato diverse proposte e ha fatto sapere alla dirigenza di non voler accettare offerte di squadre che giocano in campionato di medio livello, creando così un nodo difficile da sciogliere per i nerazzurri.

C’è un altro calciatore che dovrebbe lasciare Milano, dopo l’ultima stagione in prestito il giocatore ha attirato a sé l’attenzione di diversi club che ora stanno riflettendo sulla fattibilità dell’operazione.

Inter, cessione importante in vista

Il centravanti con i suoi 13 gol realizzati nello scorso campionato ha attirato un sacco di attenzioni da parte di vari club che questa estate stanno provando ad acquistarlo. Il costo del cartellino è stato fissato intorno ai 20 milioni di euro.

Giuseppe Marotta amministratore delegato dell'Inter (Credit Foto Ansa)
Giuseppe Marotta amministratore delegato dell’Inter (Credit Foto Ansa)

Con l’Empoli aveva convinto non solo con i gol ma con delle ottime prestazioni, Andrea Pinamonti sta diventando l’oggetto del desiderio per molti club di Serie A, uno su tutti la Salernitana che vorrebbe portare il giovane talento nella propria squadra.

Le due società sembrerebbero aver trovato già un accordo, ora manca solo che il giocatore prenda una decisione. Pinamonti non è convinto della destinazione, su di lui c’è anche il Sassuolo che dopo la cessione di Scamacca al West Ham avrebbe individuato nel centravanti nerazzurro un’ottima alternativa.

Il classe ’99 piace anche a Gasperini che vorrebbe portarlo a Bergamo, ma prima dovrebbe fare spazio in rosa cedendo uno tra Zapata e Muriel.