Napoli, addio Mertens: arriva l’annuncio ufficiale del giocatore sul suo futuro

Napoli, arriva l’annuncio ufficiale di Mertens che fa grande chiarezza sul suo futuro. Questa la scelta dell’attaccante belga dopo le tante voci degli ultimi giorni.

Stiamo assistendo ad una fase molto movimentata in casa partenopea, in seguito alla scelta di Aurelio De Laurentiis di adoperare una vera e propria rivoluzione finalizzata ad allontanare i tanti giocatori presenti nello scacchiere da troppi anni e ormai considerati alla fine del proprio ciclo all’ombra del Vesuvio.

Napoli
Dries Mertens Credit AnsaFoto, IlCalcioMagazine

Alla base ci sono soprattutto valutazioni di natura economica, complice la grande volontà della società tutta di abbassare un monte ingaggi considerato troppo elevato e accresciuto in questi ultimi anni nonché l’età media di una rosa che presenta al suo interno ancora diversi elementi del ciclo iniziato sotto l’egida di Maurizio Sarri.

Dopo il boccone amaro legato al mancato scudetto, la piazza azzurra è dunque adesso alle prese con il non semplice compito di digerire quest’epurazione adottata da Giuntoli e colleghi e che ha già visto l’allontanamento di Insigne, che ha salutato in Napoli-Genoa quella piazza che lo ha amato, cullato e talvolta criticato senza però mai far mancare lui il senso di protezione che solo città così calorose sanno regalare.

Napoli, Mertens ha deciso: “Ecco cosa voglio”

A ciò si aggiunga anche lo scenario Zambo-Anguissa che, secondo le ultime ricostruzioni, avrebbe litigato con la società per delle problematiche contrattuali e, ancora, le peripezie Koulibaly e Fabian Ruiz, con le voci su questo fronte che parlano di possibile uscita per entrambi. C’è poi uno scenario che dopo Insigne e forse più di tanti altri sta tenendo con il fiato sospeso tutta Napoli.

Ci riferiamo alla questione Mertens, alla cui base c’è il mancato punto di incontro tra il figlio adottivo di Napoli e quel club presso il quale è divenuto uomo, grande calciatore e papà di quel Ciro che tutto un popolo si attendeva poter essere emblema di un ancoramento eterno al mondo azzurro del belga.

Napoli
Dries Mertens Credit AnsaFoto, IlCalcioMagazine

Ad oggi, non sembrano assolutamente esserci i presupposti per assistere alla permanenza del 14 ma le ultime dichiarazioni del giocatore sembrano aver acuito le speranze. Durante il ritiro con la nazionale del Belgio, Dries ha infatti così parlato ai microfoni di HLN Sport.

Dovrò necessariamente sapere quale sarà il mio futuro in tempi brevi. Fin qui non ho ricevuto alcuna offerta ma spero di restare a Napoli”.