Onana svela un retroscena clamoroso su Lukaku: tifosi al settimo cielo

Il portiere dell’Inter André Onana ha svelato un retroscena clamoroso sul suo nuovo compagno di squadra Romelu Lukaku che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

I nerazzurri stanno per iniziare la nuova stagione con due grandi obiettivi: ritornare ad essere i Campioni d’Italia e migliorare ancora di più il cammino dell’anno scorso in Champions League.

 

André Onana, nuovo portiere dell'Inter (credit: Ansa)
André Onana, nuovo portiere dell’Inter (credit: Ansa)

Tra i nuovi acquisti che più destano curiosità ai tifosi dell’Inter in vista dell’anno prossimo c’è sicuramente André Onana. Il portiere camerunese è arrivato nel club nerazzurro da svincolato dopo aver deciso di non rinnovare il contratto con il suo vecchio club, l’Ajax. Beppe Marotta non si è lasciato scappare l’occasione portandosi a casa quello che sarà il portiere titolare dopo l’addio di Samir Handanovic.

Dotato di grandi mezzi sia fisici che tecnici, Onana vorrebbe però bruciare le tappe e cercare di ritagliarsi uno spazio importante già nella prossima stagione. Simone Inzaghi ha stabilito le gerarchie ma molto dipenderà dal livello delle prestazioni del capitano. Un ruolo importante nel passaggio del portiere camerunese in nerazzurro lo ha avuto un ex giocatore, suo connazionale, che ha fatto la storia dell’Inter: Samuel Eto’o.

L’ex attaccante protagonista del Triplete conquistato nel 2010 con Mourinho in panchina ha rassicurato Onana sul fatto che il club di Appiano Gentile fosse la scelta migliore per lui. L’ex Ajax avrà infatti tutto il tempo di ambientarsi nel calcio italiano e conquistare i suoi nuovi tifosi a suon di parate. Nei giorni precedenti alla presentazione, Onana si è allenato diverse volte con un altro dei nuovi acquisti della prossima stagione: Romelu Lukaku.

Una sfida che non è passata inosservata: Inzaghi prende appunti

Durante un’intervista rilasciata a DAZN, il nuovo portiere dell’Inter ha parlato di Big Rom e di come lo abbia conosciuto. Onana ha dichiarato: È un grande giocatore, ha scritto la storia di questo club e sono contento di condividere lo spogliatoio con lui. Ci siamo allenati in Sardegna, ma eravamo già insieme a Miami, ci siamo allenati anche lì ma non abbiamo potuto pubblicare nulla perché non era ancora ufficiale il suo passaggio”.

Romelu Lukaku, attaccante dell'Inter (credit: Ansa)
Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter (credit: Ansa)

Durante quelle occasioni, i due hanno avuto modo di confrontarsi in una sfida che ha incuriosito e non poco tutti i tifosi nerazzurri. Onana ha rivelato: “In Sardegna abbiamo preparato la stagione sfidandoci a rigori e punizioni, ci siamo divertiti molto”. Tra i più attenti ci sarà stato anche Simone Inzaghi, sia per quanto riguarda le doti di tiratore di Lukaku sia per quelle soprattutto da para-rigori del camerunese. Soprattutto per quanto riguarda le coppe infatti questo è un aspetto da tenere in considerazione e il tecnico nerazzurro ne è perfettamente consapevole.

Onana sembra essersi già ambientato nel suo novo habitat e, a fronte di qualche critica di troppo, è pronto a dimostrare tutto il suo valore.