Continuano le manovre in casa Napoli che si rivolge al mercato per completare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Per l’attacco occhi su Andrea Petagna.
Al Napoli è in atto un cambiamento considerevole, una sorta di anno zero per la squadra azzurra.
Diverse le uscite: una potrebbe sbloccare il mercato in entrata
Il Napoli si prepara ad una vera e propria rivoluzione. Sono diversi, infatti, i giocatori che hanno salutato, o sono in procinto di salutare, la squadra azzurra. Il primo fra tutti è stato il capitano Lorenzo Insigne volato in MLS alla scadenza del contratto. A zero si sono liberati anche altri elementi importanti della rosa di Spalletti: Ospina, Mertens, Ghoulam e Malcuit hanno tutti lasciato Napoli. Negli ultimi giorni si è concretizzata un’altra cessione importante. Si tratta di Kalidou Koulibaly, difensore centrale senatore dei partenopei. Il senegalese, secondo quanto riportato da Sky Sport, è quasi un giocatore del Chelsea che verserà nelle casse del Napoli quasi 40 milioni di euro, con un ingaggio di 10 milioni al calciatore. Una partenza pesante quella di KK che costringe il Napoli a trovare un degno sostituto. Inoltre, c’è un’altra cessione che potrebbe sbloccare il mercato del Napoli per quanto riguarda l’attacco: quella di Andrea Petagna. Il centravanti scuola Milan, infatti, è finito nel mirino dell’ambizioso Monza che lo sta valutando come alternativa a Pinamonti, conteso con altri club di Serie A.
Petagna potrebbe liberare il posto al nuovo attaccante azzurro
Se si concretizzasse la partenza di Andrea Petagna verso Monza, il Napoli si getterebbe a capofitto su un attaccante che piace da tempo e che tanto bene ha fatto nell’ultimo campionato di Serie A: Giovanni Simeone.