Non solo Dybala: Pinto scatenato e colpaccio per Mou, c’è l’indizio social

Altro grande colpo di mercato per Mourinho: l’indizio social parla chiaro, Roma vicinissima.

Tra le tante trattative di questi ultimi giorni non è di certo sfuggita ai più ma anche ai meno attenti quella legata al futuro di Paulo Dybala. L’argentino si è nella notte di domenica scorsa alla fine convinto a dire di sì alla causa giallorossa, colpito dal forte interesse capitolino nonché dalla volontà di Tiago Pinto di trovare un punto di incontro che assecondasse tutte le parti in causa.

Paulo Dybala, nuovo giocatore della Roma (credit: Ansa)
Paulo Dybala, nuovo giocatore della Roma (credit: Ansa)

Alla fine la grande Joya è stata regalata a Mourinho e soprattutto ad una piazza che da tempo aspettava un colpo del genere, valido non solo a dare un gran contributo alla squadra ma soprattutto ad evidenziare il grande anelito a fare cose in grande.

La prima evidenziazione era arrivata in realtà già a maggio 2021, quando i Friedkin annunciarono nel silenzio e nello stupore generale il grande colpo Mourinho, catalizzatore di un percorso di crescita che, almeno sulla carta, sembrerebbe adesso star seguendo la strada giusta.

Roma, basta il solo Dybala per Mourinho?

Restano però numerosi gli aspetti sui quali lavorare, soprattutto alla luce delle possibili cessioni nonché degli approdi di altri elementi che corroborino uno scacchiere di certo più forte rispetto allo scorso anno ma non per questo imperfettibile.

Si può, insomma, sempre crescere e fare meglio e gli stessi addetti ai lavori giallorossi sembrerebbero esserne consapevoli, soprattutto alla luce di quelle che potrebbero essere le prossime mosse.

Va infatti evidenziato come nella Capitale, dopo l’approdo del nuovo 21 si sia subito iniziato a diffondere un sentimento di curiosità circa quelle che potrebbero essere le prossime mosse da parte di Pinto e colleghi.

Paulo Dybala e Francesco Totti (credit: Sky Sport)
Paulo Dybala e Francesco Totti (credit: Sky Sport)

Da tempo e indipendentemente dalle scelte tecnico-tattiche di José Mourinho nella Capitale c’è la consapevolezza di dover provare a garantirsi non solo un esperto difensore dello stesso livello di Smalling ma anche un profilo che possa corroborare un centrocampo da anni ormai compassato e rappresentante una delle defezioni principali della squadra, cui non potrà ovviare il solo Nemanja Matic.

Un “grande” centrocampista per Mourinho: colpo vicino, c’è l’indizio social

In particolar modo, da diversi giorni a questa parte, rimbalza l’altisonante ed affascinante nome di Georginio Wijnaldum, centrocampista olandese del PSG svincolatosi lo scorso anno dal Liverpool e già ai margini del progetto. Le ultime notizie lasciano intendere come sembrerebbero esserci tutti gli ingredienti per assistere al suo passaggio all’ombra del Colosseo.

Wijnaldum
Georginio Wijnaldum, centrocampista del Paris Saint Germain [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Questo soprattutto se si pensa al buon rapporto tra Al-Khelaifi e i Friedkin, nonché la presa di posizione dei parigini, dettisi eventualmente disposti a finanziare anche la metà dell’ingaggio, per un’operazione che dovrebbe basarsi su un prestito con diritto di riscatto. La prova del nove è arrivata in questi giorni sui social.

L’olandese ha infatti iniziato a seguire su Instagram il centravanti della Roma, Tammy Abraham, sbarcato alla corte di Mou circa un anno fa e cui potrebbe prossimamente far compagnia il talentuoso e imponente giocatore fiammingo.