La gara tra Atalanta e Napoli porterà dietro di sé i suoi strascichi ancora per un bel po’: non si placa la polemica dopo quanto accaduto in campo. Un giocatore ha voluto dire la sua, dividendo i tifosi.
La sfida fra Atalanta e Napoli è stata caratterizzata da alcune polemiche: le discussioni non si sono ancora placate nonostante l’intervento di un calciatore.
La squadra di Gasperini, ormai, è virtualmente out dalla corsa per raggiungere il quarto posto anche a causa dei buoni risultati della Roma nell’ultimo periodo.
I campani, invece, sognano lo scudetto grazie alle reti di Insigne, Politano ed Elmas e hanno scoperto il giovane Zanoli che, con un’ottima prestazione, si candida ad essere il sostituto di Di Lorenzo per le prossime partite.
Tuttavia, come anticipato, anche le polemiche hanno avuto un ruolo rilevante durante il match.
Quelle frasi che nessuno avrebbe voluto ascoltare: ecco cos’è accaduto
Purtroppo, Atalanta-Napoli non si è limitata a regalare spettacolo in campo. Sugli spalti, infatti, è successo qualcosa di molto spiacevole: alcuni tifosi nerazzurri hanno rivolto degli insulti razzisti a Kalidou Koulibaly.
Non è una novità per il difensore azzurro: celebre l’episodio di Firenze di quest’anno (il tifoso colpevole, in quella circostanza, è stato individuato).
Ovviamente non bisogna generalizzare incolpando tutta la tifoseria atalantina: per questo motivo, la società ha preso le distanze dai colpevoli ricordando come non tutti i tifosi nerazzurri siano così.
LEGGI ANCHE -> Inter – Inzaghi furioso ed ha ragione: ecco il retroscena su Allegri che nessuno conosceva
Anche uno dei giocatori di Gasperini si è esposto pubblicamente: De Roon, tramite un post sui social, ha voluto dire la propria opinione su quanto accaduto.
LEGGI ANCHE -> Atalanta – Arriva l’esito, stagione finita per lui: si corre ai ripari
Le sue parole sono una condanna per i colpevoli di questo gesto. La maggior parte dei tifosi ha apprezzato il gesto di De Roon, che ha avuto il coraggio di esporsi pubblicamente chiedendo scusa al difensore senegalese. La parte più calda e aggressiva dei supporter colpevole degli insulti a Koulibaly, invece, non avrà apprezzato le parole del centrocampista.