Cambiamento importante nello spogliatoio azzurro: Spalletti accetta la scelta

In questi giorni sta nascendo il Napoli del futuro. La squadra ha deciso di apportare un cambiamento importante: Spalletti accetta.

Gli azzurri sono in ritiro in vista della prossima stagione. I giocatori hanno deciso di proporre un cambiamento importante all’interno dello spogliatoio.

 

Spalletti - Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Il Napoli ha iniziato il ritiro in vista della prossima stagione. Gli azzurri sono reduci da un terzo posto in Serie A ed un sogno scudetto cullato per diversi mesi: l’obiettivo è quello di essere ancora più competitivi per disputare un buon campionato e superare il girone di Champions League.
La società vuole rinforzare la squadra e per questo si sta muovendo sul mercato, anche se ha dovuto fare i conti con la dolora cessione di Koulibaly al Chelsea per circa €40 milioni. Ora la priorità è quella di sostituire il difensore e rinforzare anche altri reparti: nel frattempo, i giocatori hanno proposto un cambiamento importante a Spalletti.

Cambiamento radicale in casa Napoli: i giocatori hanno preso la scelta

Come anticipato, la società è attiva sul mercato. Ad oggi sono stati ufficializzati due nuovi innesti (Olivera e Kvaratskhelia), ma i nuovi innesti non finiranno qui. La partenza di Koulibaly impone la necessità di acquistare un nuovo difensore centrale. È già stata chiusa la trattativa per portare Ostigard in azzurro, mentre ora il mirino è puntato su uno fra Kim, Acerbi e Diallo.

Andrà poi risolta la questione legata a Fabian Ruiz: lo spagnolo ha un contratto in scadenza nel 2023 ed il Napoli non vuole perderlo a zero fra un anno. Per questo motivo, se dovesse arrivare un’offerta congrua potrebbe dire addio anche lui. Diversa, invece, la situazione di Politano: il suo agente ha dichiarato di star valutando possibili nuove destinazioni, ma Spalletti lo terrebbe volentieri.

Nel frattempo, però, lo spogliatoio ha preso una decisione molto importante. Dopo gli addii di Insigne e Koulibaly, infatti, la squadra non aveva più un capitano. Il gruppo ha deciso: sarà Giovanni Di Lorenzo il nuovo possessore della fascia.

 

Di Lorenzo
Giovanni Di Lorenzo, terzino e nuovo capitano del Napoli [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Il terzino l’ha già indossata durante la prima amichevole estiva contro l’Anuane e lo farà per tutta la stagione. La squadra ha indicato lui come capitano e Spalletti ha commentato così la decisione del gruppo: “I compagni di squadra hanno scelto il nuovo capitano dopo che ne abbiamo persi due in un colpo solo. Il capitano lo fa quello che ha rapporto con la squadra, la società e la città. Lo fa quello che gode della stima dei compagni, che ha spessore internazionale e che è un calciatore forte. Lo fa quello che ha un equilibrio caratteriale capace di rapportarsi in maniera corretta con gli arbitri, l’ambiente calcistico e il rispetto degli avversari e che in fondo piaccia anche a me. Di Lorenzo è quello perfetto”.

Parole importanti dunque per Di Lorenzo, che raccoglierà l’eredità di Insigne e Koulibaly. Il Napoli sta cambiando volto e l’ex Empoli sarà il giocatore in copertina.