Messi e Ronaldo, un ex collega non usa mezzi termini: quello che ha rivelato gela i tifosi

Messi e Ronaldo stanno vivendo il periodo più difficile della loro leggendaria carriera, ma intanto un ex collega rivela qualcosa di più facendo seriamente preoccupare i tifosi.

È un periodo buio per Messi e Ronaldo: i due campioni sono già stati eliminati dalla Champions League.

 

Messi Ronaldo
Lionel Messi (attaccante del PSG) e Cristiano Ronaldo (attaccante del Manchester United) [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Due carriere leggendarie spesso legate ed incrociate: Messi e Ronaldo stanno vivendo, senza dubbio, un momento molto complicato sia a livello personale, che di squadra.
I due campioni sono stati eliminati in Champions League per mano dei “nemici” di sempre: Real e Atletico Madrid. L’argentino è stato fra i peggiori del doppio confronto fra il PSG e i Blancos, con un rigore sbagliato nel match d’andata che è pesato come un macigno. Il portoghese, invece, non è riuscito a dare il suo contributo contro i colchoneros: nella partita di ritorno non è nemmeno riuscito a tirare in porta.
Intanto, un ex campione li critica pesantemente senza usare giri di parole.

Messi e Ronaldo: è finita un’era?

La doppia eliminazione di PSG e Manchester United agli ottavi di Champions League ha fatto molto rumore. Il focus non è solo sui club, ma soprattutto sui due giocatori che, negli ultimi anni, hanno dominato il calcio europeo. Secondo molti, è finita un’era: Messi e Ronaldo non sarebbero più allo stesso livello delle scorse stagioni.

Il numero 7 portoghese, tuttavia, sta ancora facendo la differenza in Premier League, anche se le polemiche non sono mancate nemmeno lì, soprattutto a causa della sua assenza misteriosa durante il derby contro il City. Ronaldo ha comunque risposto presente con una splendida tripletta contro il Tottenham.

LEGGI ANCHE -> Haaland, rivelazione shock getta un’ombra sulla cessione: “Sono svenuto”

Più difficile, invece, la vita dell’argentino sotto la Torre Eiffel: non riesce ad imporsi nemmeno in Ligue 1. I tifosi del PSG, che si aspettavano molto da lui, lo hanno addirittura fischiato durante il match contro il Bordeaux: la sua esperienza francese è completamente l’opposto di ciò che ci si era immaginato.

Le critiche di un ex campione: “Avrebbero dovuto essere più intelligenti”

Il dibattito su Messi e Ronaldo sta coinvolgendo anche ex campioni, che stanno esprimendo le proprie opinioni in merito. È anche il caso di Nicolas Anelka, ex attaccante francese con esperienze in club prestigiosi come Real Madrid e Chelsea.
L’ex giocatore ha parlato di questo argomento a RMC Sport e ha criticato i due giocatori: “La loro carriera è finita. Devono essere contenti di ciò che hanno ottenuto negli ultimi 15 anni. Sono stati superiori a tutti ed è normale che ora abbiano rallentato”.

LEGGI ANCHE -> Real Madrid – Parole incredibili del tecnico su Benzema: “Volontario per raccogliere i palloni..”

In particolare, l’ex Chelsea si è focalizzato sulle differenze fra i due: “Messi mi ha sorpreso più di Ronaldo, pensavo che avrebbe passeggiato in Francia e che Ronaldo avrebbe avuto più difficoltà in Inghilterra.” 
Infine, li ha criticati per le scelte dei loro club: “Avrebbero dovuto essere più intelligenti, questo è quello che succede quando i giocatori vogliono giocare a lungo e non sono preparati. Avrebbero dovuto scegliere sfide meno complicate”.

 

Anelka
Nicolas Anelka ai tempi del Chelsea [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine