Roma – Il futuro di Mourinho non è più scontato: la condizione è questa o sarà addio

Arrivano clamorose indiscrezioni sul fronte Roma, ecco la condizione necessaria per la permanenza di Mourinho: addio possibile?

L’indomani l’ultima giornata di campionato arrivano notizie che preoccupano i tifosi giallorossi: ecco la condizione da rispettare affinchè Mourinho resti.

 

Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine

La stagione della Roma sta per volgere al termine ed è il momento già di iniziare a pensare alla prossima annata, seppur con la testa alla finale di Conference League.

I giallorossi sono riusciti a centrare l’obbiettivo top 6 e l’approdo in Europa in particolare in Europa League.

L’arrivo di Mourinho questa estate aveva portato sicuramente i i tifosi giallorossi a sognare un posizionamento diverso se possibile migliore ma l’andamento del campionato e in generale le mancanze all’interno della rosa hanno portato a ridimensionare le aspettative.

Nonostante però la buona posizione in campionato e il raggiungimento della finale di Conference League contro il Feyenoord, restano alcuni dubbi sulla prima stagione capitolina di Josè Mourinho.

Il tecnico portoghese ha più volte ammesso come, al momento della firma, si aspettasse un lavoro più semplice o quantomeno una rosa più pronta a competere e a rispettare le ambizione dell’ex Inter.

Le interviste e le conferenze post gara di Mourinho sono diventate per un certo periodo un tormentone con le lamentele del lusitano a entrare al centro delle attenzioni di giornalisti e tifosi.

Una stagione di alti e bassi che ha però comunque un finale positivo che può ancora migliorare in caso di vittoria di un trofeo che a Roma sponda giallorossa manca da più di un decennio. un tempo lunghissimo che solo un vincente come Mou può interrompere.

Nonostamte il forte legame tra la piazza e il tecnico però arrivano voci di una permanenza non scontata: ecco la condizione necessaria.

La promessa mancata potrebbe condizionare tutto, ecco cosa sta accadendo nelle ultime ore

A parlare del possibile addio addio di Mourinho è Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport.

Il giornalista ha dato una sua opinione circa la prima stagione giallorossa del tecnico lusitano e ha poi parlato del futuro sulla panchina di Mourinho.

José Mourinho, allenatore della Roma - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
José Mourinho, allenatore della Roma – credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

“Non è più questione di Europa o non Europa, per la Roma e la sua gente, ma di permanenza e soddisfazione di un allenatore di caratura mondiale”, queste le parole di Zazzaroni circa il futuro di Mourinho.

Il giornalista ha poi continuato spiegando il motivo di questa affermazione: “Ho infatti il sospetto che se a luglio non ottenesse un miglioramento dell’organico José potrebbe addirittura pensare di andarsene”.

Insomma a fare da ago della bilancia sarà ancora una volta il mercato: starà ora ai Friedkin capire dove e come accontentare il proprio allenatore.