È derby londinese in Premier: Arsenal e Tottenham si fiondano sul fuoriclasse del City

In Premier Arsenal e Tottenham sono fortemente interessate a portare a Londra un campione del Manchester City. Le due squadre faranno di tutto per battere l’agguerrita concorrenza.

Con l’arrivo di Haaland si è chiuso lo spazio per un attaccante del Manchester City, fortemente corteggiato sia Arsenal che Tottenham.

 

Arsenal e Tottenham, rivali sul campo e sul mercato [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Le due squadre londinesi avrebbero puntato gli occhi su un giocatore del Manchester City, dopo che quest’ultimo, con l’arrivo di Haaland, avrà a disposizione meno spazio in rosa. Dunque, una sua partenza è fortemente probabile e le squadre londinesi non si faranno trovare impreparate.

Arsenal-Tottenham: obiettivo rinforzi in vista della prossima stagione

Tottenham e Arsenal vogliono rinforzare le loro rose per tornare ancora più competitive a partire dalla prossima stagione. Gli Spurs hanno chiuso la loro stagione in Premier League a quota 71 punti, disputeranno dunque la Champions League. I Gunners invece al quinto a quota 69, restando fuori dalla massima competizione europea.

Oltre che per gli obiettivi stagionali, Tottenham e Arsenal si sfidano anche sul mercato. In particolare per un giocatore del Manchester City, che entrambe hanno puntato. È sfida aperta dunque tra i due club, che sognano di portare nei loro rispettivi stadi l’attaccante e fare uno sgarbo a Guardiola.

L’attaccante accende il mercato: la sfida è aperta

Il giocatore che entrambe le squadre londinesi hanno puntato è Gabriel Jesus. Il giocatore dei Citizens, titolare e protagonista nell’ultima stagione con 13 gol in 37 presenze, può abbandonare il City dato l’arrivo di Haaland. Il brasiliano milita a Manchester dal gennaio 2017, dopo aver indossato la maglia degli Sky-Blues per cinque stagioni e mezza. Quest’estate la sua avventura al City potrebbe finire, dopo aver disputato 232 partite ufficiali e segnato 95 gol.

Gabriel Jesus
Gabriel Jesus, attaccante brasiliano del Manchester City [credit: AnsaFoto] – Il Calcio Magazine
I Gunners sono pronti a fare di tutto per convincerlo a unirsi alla squadra: Arteta lo conosce bene dai tempi in cui lo ha allenato come secondo di Guardiola proprio a Manchester, e vorrebbe ritrovarlo ora nel nord di Londra. Un rapporto ben stabilito tra allenatore e calciatore, che potrebbe indirizzare la trattativa in una fase cruciale. Tuttavia, l’Arsenal non può sottovalutare la rivale storica, il Tottenham, che è nelle sue tracce per provare a prenderlo. L’affare resta complicato per la concorrenza e i contatti già più avanzati, ma gli Spurs ci stanno provando. Si accende così il derby di mercato intorno al gioiello brasiliano.