Inter – Retroscena su Mkhitaryan: ecco cosa si sono detti lui ed Inzaghi

L’Inter e Mkhitaryan sono ormai promessi sposi: l’armeno ha già parlato con Simone Inzaghi. Ecco cosa si sono detti al telefono.

Il centrocampista è ormai ad un passo dalla maglia nerazzurra. L’ex Arsenal ha già avuto un contatto con Simone Inzaghi.

 

Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Ormai non è più in dubbio: Henrikh Mkhitaryan sarà un nuovo centrocampista dell’Inter. L’armeno ha deciso in via definitiva di rifiutare l’ultima proposta di rinnovo della Roma e si trasferirà a Milano a parametro zero.
La trattativa è stata rapida ed ha avuto l’esito che i dirigenti nerazzurri speravano, nonostante Mourinho abbia insistito fino all’ultimo affinché l’ex Dortmund restasse in giallorosso per un anno ancora.
Ora mancano solo le visite mediche prima della firma: intanto, il giocatore ha avuto i primi contatti con Simone Inzaghi. I due si sono sentiti telefonicamente: ecco che cosa si sono detti.

Inter, Inzaghi interviene in prima persona: ecco cos’ha detto a Mkhitaryan

Sarà una sessione di mercato all’insegna della sostenibilità per l’Inter. Questo significa che potrebbero essere necessari dei sacrifici e che i colpi in entrata saranno frutto di intuizione e fantasia.
Per questo, la dirigenza monitora con attenzione lo scenario dei parametri zero e non è un caso che, dopo Onana, anche Mkhitaryan e Dybala siano molto vicini all’arrivo a Milano.

Uno degli obiettivi è quello di rinforzare la panchina, che nell’arco della stagione non ha sempre dato il giusto apporto. Salvo sorprese, diranno addio sia Sanchez che Vidal, oltre a Ranocchia e Vecino che hanno già lasciato la squadra dopo la scadenza dei rispettivi contratti.
Da qui, la necessità di ingaggiare un centrocampista: il profilo di Mkhitaryan è adatto per ricoprire il ruolo di vice Calhanoglu.

 

Mkhitaryan
Henrikh Mkhitaryan durante Inter-Roma di Coppa Italia [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Il turco, durante la passata stagione, non aveva un sostituto con caratteristiche simili. L’ex Dortmund, invece, può essere una valida alternativa ai titolari ed è anche più duttile, potendo anche giocare da seconda punta.
Quest’anno Mourinho si è affidato spesso a lui, trasformandolo da trequartista puro a mezzala di qualità e quantità: Inzaghi lo aspetta a braccia aperte.

I due hanno già avuto dei contatti telefonici. L’allenatore interista gli ha illustrato il progetto tecnico e gli spiegato com’è intenzionato a schierarlo in campo: mezzala di sinistra o più alto in caso di cambio modulo da 3-5-2 a 3-4-1-2. Inoltre, se necessario, potrebbe coesistere con Calhanoglu o Correa in uno schieramento più offensivo come il 3-4-2-1.
Mkhitaryan ha gradito questo scenario e ha accettato il biennale a circa €3.5 che l’Inter gli ha offerto.

Inzaghi avrebbe poi telefonato nuovamente all’armeno una volta saputo che il trasferimento stava andando a buon fine per ringraziarlo, poiché ha mantenuto la parola data nonostante il rilancio in extremis della Roma.