Inter – Si complica l’arrivo del top player: Zanetti chiude le porte, le sue parole sono chiarissime

Arriva una sorpresa in questa prima fase di mercato dell’Inter e la notizia riguarda l’arrivo di un top player. Il vicepresidente nerazzurro, Javier Zanetti, ha chiuso le porte a quella partenza che avrebbe potuto dare la svolta.

Lo storico capitano nerazzurro ha parlato in occasione della partitissima tra Italia e Argentina.

 

Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter
Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter [Credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Il mercato dell’Inter, dunque, cambia fisionomia con una rinuncia che potrebbe pesare.

Il punto sul mercato tra arrivi e partenze

Dopo la delusione per lo Scudetto mancato in casa Inter si programma da subito per tornare sul tetto d’Italia. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già attivissimi sia in entrata che in uscita. La prima ufficialità del mercato nerazzurro è la separazione con Ivan Perisic. Il croato aveva esternato non molto tempo fa il malumore per il comportamento della società nella conduzione della trattativa riguardante il rinnovo. A portarlo via da Milano, inoltre, è un ex nerazzurro: Antonio Conte. L’allenatore campione d’Italia con Juventus e Inter, adesso al Tottenham, ha convinto il suo ex calciatore a volare in Premier League e raggiungerlo agli Spurs con un biennale. In procinto di salutare l’Inter sembrano anche i due cileni Alexis Sanchez e Arturo Vidal, in scadenza nel 2023 ma con ingaggi molto onerosi della quale la Beneamata farebbe volentieri a meno.

In entrata si parla da molto tempo di un possibile approdo di Paulo Dybala, che a fine mese si svincolerà dalla Juventus. Non sono ancora arrivate notizie concrete su un eventuale accordo ma i nerazzurri continuano ad essere in prima linea per l’argentino. Un’altra trattativa circolata negli ultimi giorni è il clamoroso ritorno di Romelu Lukaku.

Nessun dubbio per il vice Presidente nerazzurro: il giocatore è fondamentale per il futuro

Alla notizia di queste due trattative i tifosi nerazzurri hanno iniziato a sognare pensando alla possibile nuova coppia d’attacco per Simone Inzaghi. In occasione della partita tra Italia e Argentina, però, Javier Zanetti ha smorzato l’entusiasmo. Con un intervista a TyC Sports, infatti, il vicepresidente ha indirettamente dichiarato l’incedibilità di Lautaro Martinez, affermando che l’Inter lo considera indispensabile per il futuro.

 

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter [Credit: ANSA] - Il Calcio Magazine
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter [Credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Per fa sì che possano arrivare sia Lukaku che Dybala bisognerebbe che i nerazzurri cedessero qualcuno e il primo indiziato era proprio Lautaro. Con le parole di Zanetti pare, dunque, chiudersi definitivamente la possibilità di vedere il belga e l’argentino insieme all’Inter.