Marchisio scende in campo per L’Ucraina: il racconto sconvolgente dell’ex calciatore

Continua la carrellata di personaggi noti in tutto il mondo pronti a scendere in campo per richiedere la pace per L’Ucraina, così come ha fatto recentemente anche Claudio Marchisio attraverso delle dichiarazioni che hanno fatto il giro del web.

Nel corso dei mesi a tenere con il fiato sospeso il mondo intero è stata l’invasione che la Russia ha messo in atto nella nazione dell’Ucraina, fronteggiando un conflitto a fuoco che sta mettendo a dura prova coloro che sono rimasti bloccati nelle città sotto assedio e per il quale il mondo intero si sta prodigando nel tentativo di salvare chi è rimasto mentre il numero delle vittime continua a salire inesorabilmente.

Durante questi primi mesi di guerra sono state numerose le personalità dello sport, e non solo, a chiedere a gran voce la pace e un cessate il fuoco per garantire la possibilità di realizzare dei corridoi umanitari e a portare gli aiuti necessari ai civili. A tenere banco nel mondo del web, però, troviamo il preoccupante racconto fatto da Claudio Marchisio in riferimento alla guerra della Russia contro L’Ucraina.

Claudio Marchisio a favore dell’Ucraina

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, tra le personalità del cazzo che hanno deciso di schierarsi a favore dell’ucraina troviamo anche l’ex stella della Juventus Claudio Marchisio.

Le dichiarazioni dell’atleta sono arrivate attraverso una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, qui dove ha voluto parlare di un momento davvero molto delicato che numerose persone di sua conoscenza stanno vivendo anche in Russia nel tentativo di far cambiare i progetti bellici avviati da Putin e far sentire la loro voce.

“Non mi è facile parlarne”

In occasione dell’intervista alla quotidiana sopracitato, Claudio Marchisio ha raccontato la difficile vita che è numerose persone di sua conoscenza stanno vivendo anche in Russia il riferimento alla guerra in Ucraina. Quanto detto va in riferimento alle manifestazioni che la popolazione ha fatto nelle varie città della nazione governata da Putin, nel tentativo di chiedere un cessate fuoco in quella che sembra essere una guerra che sta mettendo in ginocchio due nazioni, dato che tra le numerose vittime mi sono anche diversi soldati russi fatti partire per l’Ucraina con l’inganno di un addestramento e non con lo scopo di avviare un conflitto a fuoco.

In particolar modo alla Gazzetta dello Sport Claudio Marchisio ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito: “Non mi è facile parlarne perché ho vissuto bene là, ho conosciuto persone squisite. So che tanti di loro sono in difficoltà in questo momento e alcuni sono scesi in piazza per la pace, correndo rischi personali”.