Periodo non facile per l’Atalanta che continua a perdere pezzi fondamentali in vista della gara contro il Napoli: nessuna speranza per il recupero, ecco la conferma.
Un importante giocatore dell’Atalanta non scenderà in campo contro il Napoli nel prossimo turno di campionato. La conferma è arrivata ufficialmente.
Atalanta-Napoli, la sfida per il vertice
Atalanta e Napoli domenica si giocano una parte importante del loro campionato, dato che i tre punti in palio sono fondamentali per entrambe le formazioni. Tuttavia, ambe squadre dovranno fare a meno di diversi indisponibili, che non ci saranno nel delicato match.
Spalletti dovrà attendere per capire se Anguissa recupera o meno in tempo: il centrocampista aveva accusato un problema muscolare nei minuti finale della partita contro l’Udinese e la sua presenza in campo non è ancora confermata. Insigne e Politano sono stati invece liberati dalla nazionale per l’amichevole contro la Turchia, perché non al meglio fisicamente, ma per loro vige ottimismo e dovrebbe scendere in campo regolarmente.
Gasperini avrà, invece, una rosa quasi al completo, tranne l’assenza di Rafael Toloi. Ma il tecnico della Dea dovrà fare a meno di un’un ulteriore e pesante assenza che indebolisce il reparto offensivo.

È ufficiale: non ci sarà, tifosi perdono ogni speranza
Oltre che alle assenze citate in precedenza, ce n’è una fondamentale che non renderà felici i tifosi dell’Atalanta. Il giocatore in questione è il perno d’attacco della squadra bergamasca, ma per via di un infortunio è assente da gennaio.
LEGGI ANCHE –> Napoli – Tensioni in spogliatoio: le parole del giocatore non fanno piacere a Spalletti
L’attaccante in questione è il colombiano Duvan Zapata, la cui ultima presenza in campo risale alla sfida del 6 gennaio contro il Cagliari.
LEGGI ANCHE –> Atalanta – L’inaspettato addio che sconvolge tutti i piani: urgentissimo il sostituto
Zapata non prenderà parte della sfida contro il Napoli di domenica. Tuttavia, i tifosi bergamaschi possono essere speranzosi per il suo ritorno dopo le parole dell’amministratore delegato del club Percassi, che in un’intervista a L’eco di Bergamo ha rivelato: “Credo di poter dire che a fine mese rientrerà definitivamente a Zingonia e inizierà il suo rientro in gruppo. Solo da quel momento si potranno capire bene i tempi di recupero”.