Roma – Mourinho e la polemica al veleno: “Con lui avremmo vinto contro il Napoli”

L’allenatore della Roma José Mourinho ha rilasciato parole al veleno: la sua polemica è fortissima e non lascia spazio a dubbi.

José Mourinho ha parlato dopo la partita con l’Inter rilasciando parole durissime: la sua polemica torna al match contro il Napoli.

 

Mourinho
José Mourinho durante Inter-Roma [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Duro colpo per la Roma, che gioca una buona partita, ma che si ritrova ad affrontare un’Inter in stato di grazia. I giallorossi hanno perso 3-1 e il gol di Mkhitaryan nel finale è servito solo per le statistiche: i nerazzurri si sono imposti grazie alle reti di Dumfries, Brozovic e Lautaro Martinez.
San Siro, come previsto, ha reso omaggio a José Mourinho con cori ed applausi, ma solo a risultato acquisito: lo Special One ha ringraziato e ha augurato al suo ex club di vincere lo scudetto.
Il suo focus, però, è sulla sua squadra, che ora rischia di perdere il treno per l’Europa League in un finale di stagione che si preannuncia incandescente. Inoltre, c’è la Conference League da conquistare: la semifinale contro il Leicester sarà un doppio confronto determinante e che misurerà il grado di maturità della Roma.
Intanto, Mourinho ha rilasciato dichiarazioni al veleno al termine del match contro l’Inter: la sua polemica è fortissima.

Roma, Mourinho al veleno: la sua polemica è fortissima

I giorni precedenti a Inter-Roma sono stati caratterizzati dalla polemica sulla designazione arbitrale: il direttore di gara Sozza, infatti, è nativo della provincia di Milano.
Una scelta che ha fatto discutere, ma che ha il precedente di Milan-Lazio di Coppa Italia: la classe arbitrale crede molto in questo giovane arbitro, che in stagione si è dimostrato come uno dei migliori. Da qui la scelta di metterlo alla prova con una partita complicata che lo ha esposto a dure contestazioni.

Alla fine Sozza ha arbitrato molto bene con un metro moderno e soli quattro cartellini gialli estratti. Gli episodi dubbi sono stati giudicati correttamente senza l’ausilio del VAR: promozione unanime per il giovane arbitro.
Giudizio positivo anche da parte di José Mourinho, che a fine partita gli ha fatto i complimenti affermando: “Sono contento per Sozza, che ha dovuto arbitrare una partita difficile per un ragazzo giovane. Ha arbitrato bene e i giocatori lo hanno aiutato. Complimenti a lui che ha fatto molto bene”.

LEGGI ANCHE -> Clamoroso De Laurentiis, apre alla cessione del Napoli: la prima mossa è vicinissima

Tuttavia, dopo i complimenti, è arrivata la polemica: l’allenatore della Roma è tornato a parlare di Napoli-Roma.

“Con lui avremmo vinto”

Tanti complimenti a Sozza: Mourinho si è detto soddisfatto per il metro arbitrale di Inter-Roma.
Lo Special One ha colto l’occasione per tornare a parlare del match contro il Napoli, ricco di episodi dubbi come il contatto Zaniolo-Meret giudicato regolare.
L’ex allenatore del Real Madrid, dopo essersi espresso in modo positivo su Sozza, ha espresso una critica contro Di Bello.

 

Di Bello
Marco Di Bello. arbitro di Napoli-Roma [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Come anticipato, Napoli-Roma è stata una partita ricca di polemiche. Tra gli episodi ritenuti dubbi ci sono il rigore assegnato agli azzurri, il giallo mostrato a Zaniolo ed il mancato penalty per i giallorossi. Il match è terminato 1-1 con le reti di Insigne ed El Shaarawy, un risultato che ha complicato gli obiettivi di entrambe le squadre.

LEGGI ANCHE -> Scontro social tra Cassano ed Ancelotti: la riposta dell’allenatore è epica

Mourinho non ha digerito l’arbitraggio di Di Bello e ha colto l’occasione di ricordarlo durante il post partita di Inter-Roma: “Complimenti a Sozza, se ci fosse stato lui al posto di Di Bello la settimana scorsa avremmo portato via tre punti al Napoli”.