Guardiola, è scontro social con un calciatore: volano parole forti

Dopo la gara di Champions League conclusasi con la vittoria del Manchester City, Pep Guardiola ha rilasciato delle dichiarazioni scottanti.

Dichiarazioni che hanno scatenato l’ira di un calciatore, ed è scontro social.

 

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (credit: Ansa)
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
Nel post-partita di Manchester City-Atletico Madrid, valida per l’andata dei quarti di finali di Champions League, le parole del tecnico del City hanno scatenato una forte polemica.

Scintille in campo e fuori

Il match dell’Etihad di Manchester non è stato molto elettrizzante. Il City ha provato a fare la partita e l’Atletico Madrid si è difeso ad oltranza alla ricerca del contropiede. Le occasioni sono davvero poche e alla fine a spuntarla è la squadra di Pep Guardiola che sigla il gol vittoria con Kevin De Bruyne al minuto 70′. Si è rivelata vincente l’intuizione che al 68′ inserisce Phil Foden. È proprio il giocatore cresciuto nell’academy del Manchester City ad imbeccare il belga per il gol vittoria.

Sfida dominata dal City che però, grazie alla fase difensiva della squadra del Cholo, non è mai riuscita a tirare verso la porta di Oblak nella prima frazione. Nel secondo tempo la squadra di Guardiola ci ha provato con più insistenza, fino a quando Oblak è stato costretto a capitolare. L’Atletico invece non ha mai tirato verso la porta di Ederson nell’arco dei novanta minuti.

LEGGI ANCHE ->Juventus – Patto ingaggi, resa pubblica la famosa lettera di Chiellini

Il botta e risposta che ha spiazzato il web, ecco cosa è successo:

Intervenuto nel post-partita il tecnico dei citizens, palesemente agitato durante la partita, ha criticato il gioco dei colchoneros sempre impegnati a difendere e limitare le azioni degli inglesi. Queste le sue parole che hanno scatenato la polemica: “Non giudico l’atteggiamento degli altri. Però difendono molto stretti, hanno giocato gli ultimi 20 minuti 5-5, sono maestri nella difesa e sperano nella ripartenza”.

Il giorno seguente, però, è arrivata la risposta via social di un giocatore dell‘Atletico Madrid.

 

Koke, Atletico Madrid
Koke, centrocampista dell’Atletico Madrid [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
A parlare non è un giocatore qualsiasi, si tratta di Koke capitano dell’Atletico Madrid, cresciuto nella cantera del club della capitale. Le sue parole non lasciano spazio a fraintendimenti e dimostrano l’orgoglio del giocatore di appartenere ai colchoneros: “Innamorato della tua storia dalla preistoria. Orgoglioso di essere dell’Atletico“.

La polemica social è divampata, in attesa del match di ritorno che si prospetta incandescente.

LEGGI ANCHE ->Abramovich prossimo alla bancarotta: svelato cosa è stato costretto a fare