Atalanta, Gasperini ha scelto il sostituto di Zapata: ecco il nome

L’Atalanta con tutta probabilità perderà Duvan Zapata al termine della stagione: al suo posto Gasperini ha fatto un solo nome alla dirigenza.

Duvan Zapata al Newcastle è una pista sempre più concreta: gli sceicchi sono pronti a spingersi a cifre che l’Atalanta non potrà rifiutare. Per sostituirlo, Gian Piero Gasperini vuole un giocatore che potrebbe fare il definitivo salto di qualità alla Dea: ecco di chi si tratta.

 

Duvan Zapata, attaccante dell'Atalanta (credit: Getty Images)
Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta (credit: Getty Images)

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini sta facendo l’ennesima grandissima stagione. Nonostante le tante difficoltà incontrate in questa stagione, la Dea occupa il quarto posto in campionato e potrà dire la sua fino alla fine in Europa League. Oltre alle attuali assenze dovute al focolaio Covid scoppiato all’interno del gruppo squadra nerazzurro, Gasperini ha dovuto fare a meno di due giocatori importanti come Gosens e Zapata.

L’attaccante colombiano stava disputando con tutta probabilità una delle migliori annate della sua carriera, avendo collezionato già 12 gol e 7 assist e risultando decisivo per la sua squadra sia in Serie A che in Champions League. Zapata, fermo da un mese per un problema muscolare, ha attirato su di sé gli occhi di tanti club a livello europeo. La squadra che più di tutte sta facendo carte false per aggiudicarselo è il nuovo ricchissimo Newcastle del fondo PIF. L’Atalanta avrebbe già rispedito al mittente un’offerta di 30 milioni, ma se il club inglese decidesse di spingersi oltre sarà costretta a mollare la presa.

D’altro canto Zapata, arrivato a Bergamo a giugno 2018 per la cifra di 26 milioni di euro, va verso i 31 anni e per Percassi potrebbe essere una delle ultime occasioni per venderlo a cifre molto alte. Gasperini ne è consapevole, e per questo motivo avrebbe già comunicato alla società chi acquistare al suo posto: ecco di chi si tratta.

Gasperini vuole un attaccante giovane e di prospettiva

È noto ormai a tutti che Gasperini sia un maestro a far rendere al massimo giocatori che prima di incontrarlo non avevano mai avuto un simile rendimento. Gli esempi più lampanti sono quelli di Romero, Freuler, Gosens, Muriel e dello stesso Zapata.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (credit: Getty Images)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (credit: Getty Images)

L’attaccante voluto dall’allenatore bergamasco ha già mostrato a sprazzi le sue qualità in Serie A. Si tratta di un diamante ancora grezzo che potrebbe però brillare nel giro di pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE –> Juventus, il futuro è ormai segnato: ad un passo dalla sua prossima squadra

Il nome in questione è quello di Beto, attaccante attualmente in forza all’Udinese con cui sta disputando la prima stagione in Serie A. Il 23enne portoghese ha impressionato per la forza fisica e la potenza che sprigiona grazie alle lunghe leve di cui è dotato. Sono già 8 i gol messi a segno in questa stagione, sintomo anche di una grande predisposizione al gol. Molti club si sono già fatti avanti e l’impressione è che l’Udinese debba lasciarlo partire al termine del campionato.

LEGGI ANCHE –> Lorenzo Amoruso senza freni con Manila Nazzaro: “Sei andata contro di me”

Gasperini lo considera il sostituto ideale di Zapata: Beto potrebbe crescere ulteriormente sotto la guida del maestro per diventare uno degli attaccanti più decisivi della Serie A.