Atalanta, si cerca un sostituto per Zapata: due nomi su tutti

L’Atalanta in emergenza. Dopo l’infortunio che ha costretto il giocatore a uscire dal campo prematuramente nell’ultimo incontro di campionato si cerca un sostituto.

L’Atalanta si muove sul mercato. Costretta dalla situazione di emergenza venutasi a creare, la dirigenza sta cercando in queste ore un sostituto dagli svincolati.

Duvan Zapata attaccante dell'Atalanta (Credit Foto Getty Images)
Duvan Zapata attaccante dell’Atalanta (Credit Foto Getty Images)

Dopo l’infortunio di Duvan Zapata, costretto domenica ad abbandonare il campo da gioco poco dopo il suo ingresso nel rettangolo verde,  la squadra bergamasca si è messa subito alla ricerca di un sostituto. In queste ore la dirigenza sta sondando vari nomi di calciatori attualmente svincolati.

Il reparto offensivo nerazzurro è in emergenza con Piccoli al Genoa, Muriel unico centravanti, e l’ipotesi falso nueve impraticabile dato che Ilicic e Miranchuk sono entrambi indisponibili. Per queste ragioni la dirigenza sta cercando un attaccante da regalare a Gasperini che possa sostituire il giocatore colombiano.

L’idea è quella di puntare su una punta con buona esperienza per terminare la stagione e raggiungere gli obiettivi di inizio stagione. Il giocatore individuato, preso in considerazione anche dalla Sampdoria di Giampaolo, è Graziano Pellé, 36 anni, 13 presenze e un gol nel Parma da gennaio a giugno della stagione scorsa.

Leggi anche —> È sfida tra Atalanta e Napoli che si contendono un gioiello olandese: gli scenari

Infortunio Zapata

Preoccupa l’infortunio di Zapata, si parla di distaccamento o lesione del tendine e c’è il serio rischio che la stagione sia finita qui. Ieri il colombiano è stato sottoposto a risonanza magnetica e nella giornata di oggi si conoscerà con certezza l’entità e i tempi di recupero.

Graziano Pellé attualmente svincolato (Credit Foto Getty Images)
Graziano Pellé attualmente svincolato (Credit Foto Getty Images)

Se dovesse necessitare di un’operazione, la stagione del calciatore si direbbe conclusa. Ma anche se rimanesse fuori 1 o 3 mesi, la Dea dovrebbe trovare una soluzione per colmare la sua assenza nel tridente d’attacco in un mese dove la formazione bergamasca sarà presa dagli impegni tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

Leggi anche —> Asse Atalanta-Torino: pronto uno scambio eccellente tra i due club!

Un altra idea che sta prendendo piede in casa Atalanta, in caso si cambiasse opinione su Pellé, è di provare a convincere Diego Costa. L’ex Atletico Madrid e Chelsea è attualmente svincolato, già la Salernitana poche settimane fa aveva provato a portarlo in Serie A prima di virare su altri obiettivi di mercato.