Inter, pronto un sacrificio in uscita per un colpo di mercato

Si pensa già al futuro in casa Inter: i nerazzurri stanno pianificando il prossimo calciomercato, ma potrebbe essere necessario un sacrificio.

L’Inter pianifica il futuro, partendo dal calciomercato: i nerazzurri hanno chiari gli obiettivi, ma potrebbe essere necessario un sacrificio.

 

Inzaghi Inter
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter [credit: Getty Images] – Il Calcio Magazine
L’Inter ha condotto un calciomercato invernale attivo, con l’acquisto di Gosens dall’Atalanta ed il prestito di Caicedo dal Genoa. Tuttavia, i nerazzurri hanno anche in mente delle mosse future, come dimostra l’acquisto a parametro zero di Onana, che arriverà a Milano al termine della stagione.
Per riuscire ad essere protagonista anche in estate, però, il club potrebbe ritenere necessaria una cessione dolorosa.

Inter, un sacrificio per il mercato estivo

Non è un mistero: l’Inter ha già individuati quelli che saranno gli obiettivi di mercato in estate. A centrocampo piace molto Frattesi, mentre in attacco il sogno è Scamacca. Il duo del Sassuolo piace a diversi top club, ma l’amministratore delegato neroverde Giovanni Carnevali ha confermato che i nerazzurri siano stati i primi a muoversi per entrambi.

LEGGI ANCHE -> Lazio, un top player vicino all’addio: club eccellente su di lui

I due giocatori del Sassuolo non sono gli unici profili graditi da Inzaghi e dirigenza: il terzo obiettivo di mercato è Bremer del Torino. Il difensore brasiliano è freschissimo di rinnovo con i granata. Il presidente Urbano Cairo si è detto molto soddisfatto di questa operazione, ma non è da escludere che sia stato fatto per permettere al club di poter trattare la cessione con maggiore tranquillità, data la precedente scadenza nel 2023.

 

Bremer
Gleison Bremer, difensore brasiliano del Torino [credit: Getty Images] – Il Calcio Magazine
Per riuscire ad acquistare tutti e tre, battendo la concorrenza di diversi top club, sarebbe necessario almeno un sacrificio in uscita. Alcuni indizi portano ad un indiziato particolare.

Inter, De Vrij il prescelto?

Nei suoi anni interisti è sempre stato fondamentale con tutti e tre gli allenatori (Spalletti, Conte ed Inzaghi), ma De Vrij potrebbe essere il prescelto per una cessione.

LEGGI ANCHE -> Genoa, è sfida: tre big italiane mettono il mirino su un giocatore rossoblù!

Il difensore è in scadenza nel 2023 e, dopo essere stato molto vicino al rinnovo prima della pandemia, non si è più parlato di prolungamento con il suo agente Mino Raiola. L’Inter non vorrebbe perdere l’olandese a parametro zero e, per questo, potrebbe decidere di cederlo in anticipo, sperando di ottenere circa €25 milioni.

 

De Vrij
Stefan De Vrij, difensore dell’Inter [credit: Getty Images] – Il Calcio Magazine
Inoltre, De Vrij è stato ingaggiato a parametro zero: una sua cessione, dunque, rappresenterebbe una plusvalenza totale da mettere a bilancio. A gennaio si è parlato di forti interessamenti da parte di Newcastle e Tottenham (dove ritroverebbe Antonio Conte): in estate potrebbero tornare a suonare le sirene della Premier League.