Juventus varato il piano per rafforzare il centrocampo

La Juve è già in preparazione del mercato estivo, la volontà è quella di avviare i contatti per il centrocampista prima delle concorrenti.

La Juve si muove sul mercato. Scelto il nome da regalare a giugno a Massimiliano Allegri per la mediana.

Juve dopo un gol (Credit Foto Getty Images)
Juve dopo un gol (Credit Foto Getty Images)

Il giocatore individuato e che piace ad Allegri, proviene dalla Premiere League, ed è Youri Tielemans, centrocampista belga in scadenza di contratto con il Leicester a giugno 2023. Su di lui non ci sono solo i bianconeri ma mezza Europa.

I motivi sono principalmente due: sul piano difensivo il 24enne è una sicurezza e sul piano offensivo il belga ha il vizio del gol senza far mancare assist. Motivo per cui il giocatore sarebbe una valida alternativa a Arthur e Locatelli. Quindi, nel caso dovesse partire un centrocampista, Allegri ha già fatto il nome del sostituto da portare sotto la Mole.

Oltre ad Arsenal e Real Madrid, anche il Manchester United sta pensando al classe ’97, valutato circa 50 milioni di euro dalle Foxes, dato che Paul Pogba sembrerebbe ai titoli di coda della sua avventura ai Red Devils.

Leggi anche —> Juve l’addio annunciato di Morata sconvolge i piani del club

Le alternative

Se l’Arsenal questa estate volesse riprovare riaprire una trattativa con la Juve per liberare Arthur, i bianconeri sono pronti a provare a portare il belga a Torino.  Il secondo nome che piace alla dirigenza è quello di Nahitan Nandez del Cagliari, già provato a prendere a gennaio, valutato dai sardi circa 18 milioni di euro.

Youri Tielemans, centrocampista del Leicester (Credit Foto Getty Images)
Youri Tielemans, centrocampista del Leicester (Credit Foto Getty Images)

C’è un terzo nome che sarebbe anche un piano B. Si tratta di Nicolò Rovella, classe 2001, acquistato dalla Juve un anno fa, ma si è deciso di lasciarlo in prestito al Genoa per farlo crescere. Molto dipenderà anche dal posizionamento in classifica a fine stagione che sancirà a quale competizione la Juve potrà partecipare l’anno prossimo.

Leggi anche —> Vlahovic tramonta l’amore con la super star di Don Matteo: tutta colpa della Juve

In questi giorni potrebbe aprirsi un discorso con i rossoblù per valutare la fattibilità dell’operazione, ma bisogna monitorare le condizioni fisiche del calciatore.