Lazio trovato il top-player da regalare a Sarri!

La Lazio si prepara al mercato estivo, pronta a respingere le offerte delle concorrenti per i gioielli della rosa.

I biancocelesti si preparano al calciomercato estivo. Diversi giocatori della squadra di Maurizio Sarri sono richiesti dalle concorrenti del campionato e da top club europei.

Formazione laziale durante l'ultimo incontro (Credit Foto Getty Images)
Formazione laziale durante l’ultimo incontro (Credit Foto Getty Images)

I laziali a giugno rischiano di dover salutare Luiz Felipe, il quale continua ad avere il contratto in scadenza al termine della stagione e diversi club sono alla finestra per vedere come si evolve la situazione. I biancocelesti non hanno trovato ancora nessun intesa per il rinnovo del suo contratto e dalla Spagna arrivano voci di un interessamento da parte dei club di Siviglia.

Oltre al centrale italo-brasiliano, la Lazio potrebbe perdere anche Sergej Milinković-Savić. Il sergente è richiesto in mezza Europa ma ha un contratto che lo lega alla società capitolina fino al 2024.

Difficilmente però il club lo lascerà andare via, a meno che non arrivi un’offerta superiore ai 100 milioni di euro. A giugno l’entourage del calciatore dovrebbe incontrare i dirigenti per fare il punto della situazione. Le vie percorribili sono due: o rinnova o saluta.

Leggi anche —> Scambio folle tra Napoli e Lazio infiamma la Serie A: dettagli incredibili

Si punta a un top-palyer

La Lazio si sta già muovendo sul mercato per cercare in giro in primis un vice Immobile e dei rinforzi da regalare a Maurizio Sarri dopo la deludente sessione invernale di mercato. La dirigenza sarebbe pronta anche a fare follie per assicurarsi un top player che garantisca una portata offensiva adeguata agli obiettivi posti dal tecnico.

Uno tra i nomi più recenti  che sta facendo gola alla dirigenza è quello di Ángel Di María, centrocampista offensivo, campione del Sud America con l’Argentina nella scorsa estate. Il giocatore, in scadenza a giugno, non sembrerebbe voler rinnovare con il PSG.

Angel Di Maria giocatore del PSG (Credit Foto Getty Images)
Angel Di Maria giocatore del PSG (Credit Foto Getty Images)

Nei giorni scorsi la società parigina ha spiegato di avere idee diverse per la prossima stagione e non sembrerebbe intenzionata a proporre l’opzione di rinnovo per 1 anno all’argentino.

Leggi anche —> Lazio, addio al top player! Lo vuole una big di Premier League

Le mosse in entrata per la Lazio dipendono molto dal mercato in uscita. Un altro giocatore che potrebbe andare via a giugno è Luis Alberto. Lo spagnolo non sembra aver preso a cuore il gioco di Sarri e potrebbe decidere di andare altrove.