Secondo i quotidiani spagnoli Isco sarebbe ormai ai titoli di coda della sua esperienza nel Real Madrid e si fa strada un futuro clamoroso in Italia.
Dalla Spagna ne sono certi. Dopo 9 anni con addosso la camiseta blanca, il giocatore sarebbe pronto all’addio al club.
Il giocatore, classe ’92 che ha già deciso il suo futuro è Isco. Lo spagnolo in scadenza a giugno, non sembrerebbe intenzionato a rinnovare il proprio contratto con i Galacticos. Il centrocampista è ricercato non solo in Europa, dal Qatar sarebbe arrivata un’offerta da capogiro.
Ci sono anche club italiani sulle sue tracce, in primis Juventus, Milan e Fiorentina. I rossoneri in fase di rottura con Frankie Kessie, in caso di una sua partenza, potrebbero concretamente aprire una trattativa con lo spagnolo.
L’unico problema è lo stipendio che percepisce. I Blancos gli danno 7 milioni netti a stagione, cifra difficile da sostenere per le casse rossonere, in caso di trattativa Maldini certamente spingerebbe il calciatore ad accettare uno stipendio meno gonfiato ma probabilmente ricco di bonus.
Leggi anche —> Real Madrid, parte il casting per l’erede di Marcelo: ecco i nomi
Le destinazioni
Il contratto dello spagnolo ex Malaga, scadrà ufficialmente nel Giugno del 2022 e sembra che ne il Real Madrid, ne il calciatore abbiano intenzione di rinnovarlo. Isco, alla soglia dei 30 anni, vorrebbe quindi sperimentare un’esperienza all’estero.
Come detto il giocatore è ricercato da molti club europei. Più probabile che il giocatore scelga la Premier League al posto della Serie A, dove i club possono offrire al 30enne un sostanzioso accordo economico. Nonostante ciò la pista italiana secondo i media spagnoli non è assolutamente da escludere, anzi il giocatore potrebbe scegliere una destinazione blasonata per arricchire il proprio pedigree. Club come la Juventus o l’Inter potrebbero tranquillamente accontentare economicamente il calciatore. In Premier invece In pole ci sarebbero il Leicester e l’Everton, occhio anche al Manchester United che se dovesse partire Pogba andrebbe in cerca di un sostituto.
Leggi anche —> Isco, stretta finale: a breve l’annuncio ufficiale, social scatenati!
In due stagioni in Andalusia, Isco è stato capace di segnare la bellezza di 17 reti, attirando su di sé le attenzioni del Real Madrid, che è arrivato a sborsare la cifra di 30 milioni di euro per portarlo alla corte di Carlo Ancelotti nel luglio 2013.
Con le merengues l’esordio è da urlo, dato che mette a segno un assist e un gol all’86’ per ribaltare il Betis. Al Real Madrid vince tutto quello che un calciatore può vincere in carriera, comprese 4 Champions e 4 mondiali per club, oltre che due titoli di campione di Spagna, giocando in totale 347 match e segnando 53 reti e oltre 50 assist.