Archiviato il quarto posto in campionato, il secondo consecituvo, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara per tornare a competere per il titolo. Il futuro bianconero passa, irrimediabilmente, dal mercato con la dirigenza attiva su tutti i fronti.
La Vecchia Signora deve portare a termine tante operazioni in entrata e consegnare il prima possibile una squadra competitiva ad Allegri.
![Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus [Credit: ANSA] - Il Calcio Magazine](https://www.ilcalciomagazine.it/wp-content/uploads/2022/05/MRSHAREFOTO_2022051823260667_af410ff788a2a834941603ca581d6a96-1.jpg)
Dirigenza attenta, si lavora su ogni reparto
La campagna acquisti che dovrà operare la Juventus in questa sessione di mercato si profila molto corposa. I bianconeri, infatti, hanno bisogno di rinforzarsi con diverse entrate anche a causa degli addii. Chiellini, Bernardeschi e Dybala andranno via a parametro zero e adesso la dirigenza è alla ricerca dei profili giusti per rimpiazzarli. Procedono le trattative per il ritorno a Torino di Paul Pogba con il francese che si avvicina sempre più a tornare a vestire bianconero. Raffreddatasi la pista Di Maria, la Vecchia Signora sta valutando i profili di Berardi del Sassuolo e Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Si cerca anche il colpo in difesa con i sogni Koulibaly e Bremer, forse destinati a rimanere tali, e possibile ripiego in Lenglet o Badiashile.
Attaccante in lista, il prescelto potrebbe essere un ritorno gradito da Allegri
Altro rebus della rosa juventina è senz’altro l’attacco. In avanti, al momento, gli unici a disposizione sono i due ex viola Vlahovic e Chiesa, con quest’ultimo alle prese con il recupero dal grave infortunio al ginocchio. Allegri vorrebbe lavorare quanto prima con un gruppo, perlopiù, completo e la dirigenza, dunque, non può temporeggiare troppo. A venire in soccorso della Juve è intervenuto l’Atletico Madrid che ha riaperto i discorsi per un ritorno di Alvaro Morata in bianconero.






