Juventus, rivoluzione in porta: ecco chi sarà il futuro portiere bianconero

La Juventus pensa al futuro e sta progettando un clamoroso cambio di portiere. Ecco i nomi caldi che potrebbero arrivare.

I portieri bianconeri sono attualmente Szczesny, Perin e Pinsoglio. In questa stagione ha senza dubbio trovato più spazio il portiere polacco con Perin spesso intervenuto dalla panchina. Entrambi non hanno convinto fino in fondo e le situazione tra i pali in casa Juventus potrebbe presto cambiare.

 

Wojciech Szczęsny
Wojciech Szczęsny festeggia con i compagni della Juve [credit: Getty Images] – Il Calcio Magazine
La Juventus ha vissuto anni d’oro con Gianluigi Buffon tra i pali. L’attuale portiere del Parma ha difesa la porta bianconera per due decenni ed è diventato una leggenda assoluta del club. Per questa ragione, dopo la sua partenza trovare un sostituto all’altezza è un arduo compito.

Wojciech Szczesny, arrivato alla Juve dall’Arsenal nel 2017, si è preso la titolarità, ma non ha sempre ha convinto fino in fondo. Il polacco classe 1990 in scadenza di contratto nel 2024 non è certo di continuare alla Juventus. Mattia Perin, invece, è arrivato dal Genoa nel 2018 per poi tornarci in prestito nel 2020 e riapprodare poi ancora una volta in bianconero nell’estate 2021. L’ex genoano è stato un buon sostituto quando è stato schierato, soprattutto in Coppa Italia, ma non ha convinto fino in fondo per guadagnarsi un’eventuale titolarità.

LEGGI ANCHE –> Juventus Cuadrado via a giugno! E non è il solo ad annunciare l’addio

Il futuro tra i pali della Juventus

Tra le varie partenze e gli arrivi della prossima estate, la Juventus dovrà anche considerare la situazione tra i pali. La partenza di Perin sembrerebbe un’opzione concreta che si realizzerà: per questo motivo si sta già sondando un sostituto come eventuale secondo portiere. I nomi emersi sono quelli del genoano Salvatore Sirigu (con l’asse Genoa-Torino che ancora una volta coinvolge i portieri) e l’attuale del Napoli David Ospina. Per il colombiano bisognerà fare anche molta attenzione all’inserimento dal Real.

David Ospina
David Ospina, portiere del Napoli [credit: Getty Images] – Il Calcio Magazine

Juve, occhi puntati sul campionissimo

Non si pensa solamente ai sostituti di Perin però: la dirigenza bianconera si sta guardando intorno anche per un altro primo portiere di qualità che possa dare esperienza e garanzia tra i pali. Il sogno sarebbe quello di Ter Stegen, l’attuale portiere del Barcellona, che quest’anno non sta brillando, ma che solitamente è uno dei più forti al mondo. Il portiere tedesco potrebbe lasciare la squadra catalana e la Juventus potrebbe volerlo portare a Torino.

LEGGI ANCHE –> Serie A, che balzo per la Juve! Ecco la classifica delle rose più costose dopo il calciomercato

Una partenza di Ter Stegen farebbe fare cassa al Barcellona, che in un momento finanziaro delicato si libererebbe di un ingaggio elevato come quello del portiere tedesco ex Mönchengladbach.