Scambio folle tra Napoli e Lazio infiamma la Serie A: dettagli incredibili

Lazio e Napoli stanno imbastendo uno scambio incredibile tra due pedine importantissime del loro scacchiere: il restroscena insospettabile.

Anche a porte chiuse, il mercato riserva sempre trattative incredibili che infiammano i tifosi delle squadre italiane.

 

Sarri e Spalletti, allenatori di Lazio e Napoli - credits: Getty Images. Il Calcio Magazine
Sarri e Spalletti, allenatori di Lazio e Napoli – credits: Getty Images. Il Calcio Magazine

L’ultima voce che arriva è quella di uno scambio clamoroso che vedrebbe implicati due giocatori di Napoli e Lazio, che cambierebbero maglia rimanendo in un campionato che già conoscono, rendendo facile e veloce il loro ambientamento e rinforzando ulteriormente due compagini già ai vertici del calcio italiano.

Si tratta dei due centrocampisti Piotr Zielinski e Luis Alberto. Lo spagnolo sta vivendo una stagione fatta di alti e bassi, complice il duro rapporto con il suo allenatore. L’amore tra i due non è mai sbocciato, e spesso l’ex Liverpool e Siviglia è costretto a partire dalla panchina, non facendo comunque mancare il suo contributo (avendo segnato 3 gol e fornito svariati assist durante le 22 partite di campionato disputate nella stagione attuale).

LEGGI ANCHE -> Beffa Manchester United: quattro top player in scadenza possono partire a giugno!

Le condizioni dell’accordo: nessuno scontento, ecco cosa potrebbe accadere

Il polacco sta invece vivendo un’ottima stagione a Napoli, ma alla Lazio si ricongiungerebbe al tecnico con cui ha disputato 124 partite con le maglie di Empoli e Napoli, segnando 13 gol ma soprattutto diventando un centrocampista completo, capace di interpretare al meglio le varie fasi del gioco.

Il tecnico toscano scambierebbe ben volentieri i due, dato che Luis Alberto sembra ormai fuori dai suoi schemi di gioco, mentre Zielinski è il giocatore perfetto per occupare il posto di mezz’ala nel collaudato 4-3-3 sarriano.

Luis Alberto e Zielinski, centrocampisti di Lazio e Napoli - credits: Getty Images. Il Calcio Magazine
Luis Alberto e Zielinski, centrocampisti di Lazio e Napoli – credits: Getty Images. Il Calcio Magazine

Dall’altro lato, l’adattamento di Luis Alberto al modulo di Spalletti sarebbe altrettanto facile. Che si tratti di 4-3-3 o 4-2-3-1, o di un mix tra i due in corsa, il centrocampista iberico sa posizionarsi al meglio nei due schieramenti, interpretando alla grande soprattutto la fase offensiva, inventando palloni visionari che solo lui riesce a concepire.

Il prezzo dei due giocatori si assesta intorno ai 40 milioni di euro, con Luis Alberto che ha però due anni più di Zielinski (27 contro 29), il che potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso il polacco, rendendo dunque necessario un piccolo esborso economico ai biancocelesti per strappare ai partenopei il loro gioiellino.

LEGGI ANCHE -> Roma, futuro deciso per Veretout: andrà via ma resterà in Italia

Uno scambio che in ogni caso non farebbe scontento nessuno, né tecnici né tifosi, dato che i due sono giocatori di livello assoluto che fanno gola a tutt’Europa.

Insomma, ora che la miccia è accesa vediamo se i club faranno di tutto per farla diventare un incendio, andando a concludere la trattativa, o se spegneranno ogni voce a riguardo tenendosi i rispettivi giocatori.