Napoli – Incredibile scambio col Real Madrid: si può fare, tifosi scatenano il web

Circolano le clamorose voci di uno scambio imminente tra la squadra di Spalletti e quella di Carlo Ancelotti.

La prossima sessione di calciomercato si prevede infuocata e oltre a tanti giocatori che andranno in scadenza di contratto ci sono anche molti scambi all’orizzonte.

 

Florentino Perez - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Florentino Perez – credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

Uno di questi può riguardare il Real Madrid di Carletto Ancelotti e il Napoli di Luciano Spalletti. I blancos sono primi indiscussi in Liga Spagnola, avendo 12 punti di vantaggio dai diretti rivali di Barcellona, Siviglia e Atletico Madrid, tutte quante appaiate a 57 punti dopo un forte periodo di crisi ad inizio stagione.

Il Napoli invece è al secondo posto, ad un solo punto dal Milan di Pioli e a +3 sull’Inter di Inzaghi (che però deve ancora recuperare la partita con il Bologna), e mai come quest’anno gli azzurri sognano uno scudetto che a Napoli manca da 35 anni.

Lo scambio che sta per nascere tra questi due top team viene proprio da un’idea dei Galacticos, che in questo modo andrebbe a piazzare due suoi esuberi prelevando un top player dai partenopei.

LEGGI ANCHE -> Sinisa Mihajlovic come sta? La moglie Arianna rompe il silenzio: le sue parole sull’allenatore

Due per uno

I giocatori che i blancos mettono sul piatto sono due, Luka Jovic e Dani Ceballos. Il primo è un centravanti serbo classe 1997, cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa ed esploso con la maglia dell’Eintracht Francoforte, da cui il Real lo ha prelevato per 63 milioni di euro. Col Real però ha segnato appena 3 gol in 49 partite, un bottino veramente povero per un attaccante pagato così tanto.

Il secondo è un centrocampista molto molto promettente. Spagnolo classe 1996 è cresciuto nelle giovanili del Betis Siviglia e ha passato le ultime due stagioni in prestito all’Arsenal, con cui ha vinto l’FA Cup. È un centrocampista centrale destro di piede e molto forte tecnicamente, che potrebbe fare comodo alla rosa di Spalletti.

Dani Ceballos con l'Arsenal - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Dani Ceballos con l’Arsenal – credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine

Il giocatore che i madrileni chiedono in campo è un altro centrocampista spagnolo e cioè Fabian Ruiz. Cresciuto anche lui nelle giovanili del Betis Siviglia, il Napoli lo ha preso nel luglio del 2018 per circa 30 milioni di euro. Classe ’96 anche lui, con gli azzurri ha disputato 160 partite, segnando 21 gol e fornendo circa 15 assist, dimostrandosi soprattutto molto utile al gioco del tecnico toscano del Napoli.

LEGGI ANCHE -> Sinisa Mihajlovic – Il messaggio è da brividi: le sue parole dopo la partita

Ceballos e Ruiz sono centrocampisti molto simili, cresciuti d’altronde nella stessa squadra, con la differenza che uno è destro e l’altro mancino. L’aggiunta di Jovic renderebbe lo scambio interessante per il Napoli, che guadagnerebbe dunque un vice Osimhen che possa sostituire all’occorrenza il nigeriano al posto di Mertens e Petagna.