Il Napoli non si accontenta: pronta ad un’offerta folle per un top player

Il Napoli  si muove sul mercato, pronto a fare follie per l’attaccante da regalare a Spalletti per la prossima stagione.

Il Napoli si prepara ad una vera e propria rivoluzione in attacco. Con gli addii di giocatori illustri, la società si sta muovendo in anticipo per la prossima stagione e ha già i nomi dei sostituti.

Lorenzo INsigne e Dries Mertens festeggiano dopo un gol (Credit Foto Getty Images)
Lorenzo INsigne e Dries Mertens festeggiano dopo un gol (Credit Foto Getty Images)

I partenopei a giungo dovranno dire addio a Lorenzo Insigne che durante la sessione invernale del calciomercato ha accettato l’offerta di trasferimento (dal 1° luglio 2022, contratto di 4 anni a 11.5 milioni più 4.5 di bonus a stagione) del club canadese Toronto FC.

Oltre al classe ’91 il Napoli rischia di perdere un altro giocatore importante, Dries Mertens. Il belga è in scadenza a giugno, ma il club ha una clausola per il rinnovo per un’altra stagione. Spalletti quest’anno lo ha utilizzato in 18 occasioni e le prestazione di “Ciro” sono state condite con 7 gol e 1 assist. Recentemente il tecnico toscano, in merito al rinnovo del calciatore, aveva detto che se vuole rimanere dovrà accettare le richieste economiche del club.

Mertens nel corso dei suoi nove anni a Napoli più volte ha espresso il suo amore per la città probabile quindi, che il giocatore voglia prolungare di un anno il suo contratto. Ma un giocatore come lui è sempre richiesto ovunque. Il Newcastle potrebbe tentare a giugno di prenderlo a parametro zero e offrire al 34enne un consistente contratto.

Leggi anche —> È sfida tra Atalanta e Napoli che si contendono un gioiello olandese: gli scenari

Il sostituto si cerca in Serie A

La società campana si sta già muovendo sul mercato per cercare in primis un sostituto di Lorenzo Insigne e per regalare questa estate a Spalletti una punta da affiancare a Osimhen. La dirigenza sarebbe pronta anche a fare follie per assicurarsi un top player che garantisca una portata offensiva adeguata agli obiettivi posti dal tecnico.

Tra i nomi più recenti è spuntato quello di Andrea Belotti, attaccante granata, campione d’Europa con l’Italia di Mancini nella scorsa estate. Il Gallo, in scadenza a giugno, non sembrerebbe voler rinnovare con il Torino.

Andrea Belotti capitano del Torino (Credit Foto Getty Images)
Andrea Belotti capitano del Torino (Credit Foto Getty Images)

Nei giorni scorsi il dirigente della società torinese, Davide Vagnati, ha spiegato che da parte del club c’è la volontà di prolungare l contratto al giocatore.

Leggi anche —> Napoli, ecco l’erede di Insigne: tanti nomi, ma uno è caldissimo!

Belotti è nel mirino di Toronto, Fiorentina e Milan pronte a cogliere l’occasione di mercato. I rossoneri hanno dalla loro il gradimento del classe ’93 da sempre tifoso della società milanese, ma il Napoli proverà comunque ad aprire una trattativa.