Real Madrid, una stella è pronta all’addio: il retroscena

Un top player del Real Madrid pensa che la sua avventura con i Blancos possa essere giunta clamorosamente al termine. Ecco di chi si tratta.

Un attaccante importante del Real Madrid avrebbe deciso di lasciare il club di Carlo Ancelotti. Dopo due stagioni e mezza dal suo arrivo la situazione non si è rivelata quella sperata.

 

Carlo Ancelotti (allenatore del Real Madrid) – [credit: Getty Images] – Il Calcio Magazine
Al suo arrivo il Bernabeu lo accolse con clamore e con un’accoglienza che si dedica solo ai grandi campioni. Florentino Pérez pensava di aver trovato il suo nuovo galáctico dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, ma il tempo e i fatti hanno mostrato che così non è stato.

Il giocatore in questione ha avuto a disposizione un minutaggio scarso da quando veste la maglia delle Merengues e per via della scarsa considerazione da parte di Ancelotti starebbe pensando di andare altrove, in club che possa tornare a valorizzare la sua qualità e consentirgli di giocare i minuti che merita.

Ecco l’attaccante in questione e la situazione nel dettaglio.

Real Madrid, Hazard è pronto a partire

Il giocatore che sarebbe prossimo a lasciare il Real Madrid è Eden Hazard. L’attaccante belga è arrivato nella capitale spagnola nell’estate del 2019 per la cifra record di 115 milioni: una somma da capogiro che fin da subito gli ha fatto percepire la pressione di dover fare bene a tutti i costi. Tuttavia, tanti infortuni, alcuni comportamenti poco professioni e le scelte tecniche di Zidane prima e Ancelotti poi hanno avuto come risultato un suo importante calo.

LEGGI ANCHE –> Barcellona Juve tutto può succedere: il tecnico non lo sopporta più

Nell’ultima partita degli ottavi di finale di Coppa del Re contro l’Elche Hazard è tornato a segnare: è stato suo il gol del 2-1 che ha consegnato la vittoria ai tempi supplementari e il passaggio del turno al Real Madrid. Tuttavia, ciò potrebbe non essere sufficiente, in quanto la sua situazione pare da tempo compromessa: in totale ha giocato solamente 60 partite (raramente dal primo minuto), segnando 6 gol.

Hazard
Eden Hazard, attaccante del Real Madrid [credit: Getty Images] – Il Calcio Magazine

Il Chelsea all’orizzonte

Purtroppo per l’attaccante belga nessuna squadra sembra essere prossima a voler fare follie per acquistarlo. Tuttavia, non è da escludere un interessamento del Chelsea: la sua ex squadra non ha dimenticato le prodezze realizzate da Hazard con la maglia dei Blues.

LEGGI ANCHE –> Scossa in serie A: stella del PSG pronta a sbarcare in Italia!

Se Lukaku, dopo tutte le polemiche delle ultime settimane generate dal suo malcontento, dovesse partire si aprirebbe la pista del suo ritorno a Stamford Bridge, lo stadio che lo ha reso grande e per il quale di sicuro sente la mancanza.