Sampdoria dopo Giovinco si cerca un’altra punta: il nome fa impazzire i tifosi

La Sampdoria si prepara a regalare un nuovo giocatore a Giampaolo. Giovinco non sarà l’ultimo rinforzo dei blucerchiati!

La Sampdoria si muove sul mercato. Dopo l’arrivo di Giovinco, la dirigenza blucerchiata vuole regalare al tecnico un’altra pedina.

Infortunio per Gabbiadini (Credit Foto Getty Images)
Infortunio per Gabbiadini (Credit Foto Getty Images)

Dopo l’infortunio di Gabbiadini, la squadra genovese si è messa subito alla ricerca di un sostituto. L’accordo è stato trovato con Sebastian Giovinco, che era svincolato. Il tecnico Giampaolo nei giorni scorsi aveva espresso perplessità riguardo al reparto offensivo e ha chiesto alla dirigenza qualche rinforzo.

Prima del match contro il Sassuolo anche Fabio Quagliarella è stato costretto a dare forfait. Gli attaccanti disponibili per le prossime partite sono dimezzati. L’arrivo della formica atomica può certamente aiutare ma i suoi 35 anni possono farsi sentire e quindi da valutare le sue condizioni fisiche.

Per queste ragioni, la dirigenza ha deciso di accogliere le richieste dell’allenatore ed è nuovamente alla ricerca di un attaccante. Ora le scelte possono essere di due tipi: si cerca una punta con buona esperienza per terminare la stagione e raggiungere la salvezza il prima possibile, oppure si pensa al futuro e si cerca una giovane punta che possa adattarsi quest’anno alla Serie A e sperare per le annate successive.

Leggi anche —> Sampdoria scambio eccellente: due ex sulla via del ritorno

Si cerca tra gli svincolati la nuova punta

L’idea che sta prendendo piede in casa Samp è di provare a convincere Diego Costa. L’ex Atletico Madrid e Chelsea è attualmente svincolato, già la Salernitana poche settimane fa aveva provato a portarlo in Serie A prima di virare su altri obiettivi di mercato.

Diego Costa ex Atlético Mineiro (Credit Foto Getty Images)
Diego Costa ex Atlético Mineiro (Credit Foto Getty Images)

Il classe ’88 potrebbe avere così una seconda chance per fare bene e aiutare i blucerchiati a raggiungere i propri obiettivi. In alternativa un altro nome che piace è quello di Graziano Pellé.

Leggi anche —> Samp, ecco il clamoroso nome dell’attaccante sondato per Giampaolo

Bereszyński – Sampdoria: insieme fino al 2025

Intanto la Samp pensa anche ai rinnovi. Poco fa con un comunicato ufficiale la società ha fatto sapere di aver raggiunto un accordo con il difensore polacco Bartosz Bereszyński fino al 2025.

Questo il comunicato: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bartosz Bereszynski. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 158 presenze e una rete con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025“.