Continuano le sorprese in società per il Milan: il nuovo ingresso fa temere il peggio, ecco perché

Continuano i movimenti societari per il Milan, dopo l’acquisizione da parte di RedBird spunta un nuovo investitore: il nome terrorizza i tifosi.

Dopo i rinnovi di Maldini e Massara non sembrano finire le sorprese in società per i rossoneri, il nuovo investitore arriva ancora dalla NBA ma stavolta il nome spaventa i tifosi.

 

Gerry Cardinale nuovo proprietario del Milan [Credit Foto Ansa] - Il Calcio Magazine
Gerry Cardinale nuovo proprietario del Milan [Credit Foto Ansa] – Il Calcio Magazine

Momento di grandi cambiamenti in casa Milan.

I rossoneri, dopo la vittoria del titolo, hanno affrontato il cambio di proprietà tutto in salsa americana da Elliott all’attuale fondo RedBird il quale però, a sua volta, ha dovuto scontrarsi con grandi difficoltà.

In primis la questioni rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara.

L’accordo tra nuova proprietà e i due dirigenti principe della rinascita rossonera è arrivato solo nell’ultimo giorno prima della scadenza dell’ormai vecchio contratto obbligando il Milan ad un brusco rallentamento sul mercato.

I meneghini sono infatti attualmente in grande difficoltà rispetto alle dirette concorrenti e i colpi che i tifosi si aspettavano stentano ad arrivare.

RedBird avrà ora il compito di riavvicinarsi a Juventus ed Inter, le due squadre principe del calciomercato estivo italiano sino a questo momento, per poter arrivare ai nastri di partenza rispettando lo status di squadra campione d’Italia.

Al fine di centrare questo obbiettivo non è da escludere ulteriori ingressi all’interno del già ricco fondo americano che vanta diversi investitori di lusso anche con quote di minoranza.

Tra questi, orami più di un mese fa, era spuntato anche la star della NBA LeBron James che seppur in minima parte contribuisce al fondo proprietario dei rossoneri.

Sempre dalla lega cestistica americana potrebbe ora arrivare un nuovo nome il quale però sta spaventando i tifosi rossoneri.

Il nuovo investitore del Milan arriva dalla NBA, i suoi risultati però spaventano i tifosi

Come già avvenuto nel recente passato targato Elliott, difficilmente si vedrà un Milan spendaccione.

L’idea di RedBird, in linea con il passato, è quella di creare in casa i campioni del futuro così da avere un’economia perfetta nel club ma senza perdere di vista i risultati sportivi.

Di idea simile è anche il possibile nuovo investitore del fondo: il proprietario dei Sacramento Kings Vivek Ranadivè.

Vivek Ranadivè, proprietario dei Sacramento Kings [Credit: Calciomercato.com] - Il Calcio Magazine
Vivek Ranadivè, proprietario dei Sacramento Kings [Credit: Calciomercato.com] – Il Calcio Magazine
Il magnate indiano ha acquistato nel 2013 la franchigia NBA per un cifra poco superiore ai 500 milioni portandola ad un attuale valore di 2 miliardi e poco più.

Una vera e propria crescita economica a 5 stelle a cui però non sono mai seguiti risultati sportivi: i Kings sono infatti ad oggi una delle peggiori squadre della massima lega di pallacanestro mondiale.

I pessimi risultati in ambito sportivo raggiunti da Ranadivè spaventano i tifosi del Milan i quali però potranno comunque contare sull’esperienza dei rinnovati Maldini e Massara.