Milan – mancano solo le firme: l’accordo cambierà tutto, tifosi preoccupati

Tra i tifosi del Milan c’è grande preoccupazione per quello che sarà il futuro prossimo del club rossonero con grandi cambi in vista.

Il Milan si prepara a grandi cambiamenti in un periodo molto caldo del campionato quello che sta per accadere ha veramente dell’incredibile, i tifosi non nascondono la loro di preoccupazione.

Paolo Maldini, dirigente del Milan [Credit: ANSA] - Il Calcio Magazine
Paolo Maldini, dirigente del Milan [Credit: ANSA] – Il Calcio Magazine

La stagione del Milan è stata fino a qui estremamente soddisfacente per i tifosi e per la società.

I rossoneri sono arrivati alla fase rovente del campionato nella situazione migliore possibile con un vantaggio sui cugini interisti che seppur minimo è quanto basta per avere il destino del campionato nelle proprie mani.

La squadra di Stefano Pioli sembra essere riuscita a fare quel salto di qualità necessario al fine di diventare la candidata alla vittoria del campionato che era mancato lo scorso anno e che aveva costretto i rossoneri a rinunciare ben presto a tutte le speranze di vittoria della Serie A.

Non solo però un finale di stagione da vivere tutto d’un fiato nella speranza di uno scudetto che manca dalle parti di Milanello dalla stagione 2010/2011, sono subentrate anche questioni societarie a tenere banco a Casa Milan.

Sembra ormai imminente (si parla di venerdì come giorno definitivo) il passaggio di proprietà dall’attuale Elliott al fondo arabo Investcorp.

I rossoneri vedrebbero sicuramente un incremento delle possibilità economiche che renderebbe sicuramente più possibili sogni di mercato che oggi i tifosi del Diavolo possono per l’appunto solo sognare.

Non solo sogni e speranze però, i tifosi del club meneghino stanno inevitabilmente mostrando qualche preoccupazione.

LEGGI ANCHE—->Milan – Non basta la vittoria: tensione alta a fine gara, è scontro tra l’allenatore e il giocatore

I cambi previsti preoccupano i tifosi: cosa succederà ora?

Come già detto quindi, a brevissimo ci sarà il passaggio di proprietà da Elliott a Investcorp e inevitabilmente questo cambio di guardia porterà dei cambiamenti anche sostanziali.

Il dubbio che tutti i sostenitori rossoneri si stanno ponendo riguarda proprio questo aspetto: che cambi ci saranno nei vari reparti della società?

Le principali preoccupazioni riguardano le due persone che su tutte sono state in grado di rialzare il Milan riportandolo ai livelli che gli competono: Maldini e Massara.

Frederic Massara e Paolo Maldini [Credit: ANSA] - Il Calcio Magazine
Frederic Massara e Paolo Maldini [Credit: ANSA] – Il Calcio Magazine
i due dirigenti sono i fautori di gran parte degli acquisti che oggi sono l’ossatura centrale del Diavolo come per esempio Theo Hernandez, Tonali, Leao o Maignan.

Proprio questa grande conoscenza del calcio e il grande rispetto che Massara ma soprattutto Maldini hanno agli occhi di tutti i club d’Europa potrebbe portare Investcorp a confermare i due fino al 2024, la firma potrebbe arrivare proprio poco dopo l’insediamento del fondo arabo.

LEGGI ANCHE—->Napoli – Via tutti, uno ad uno: ecco l’ultima offerta a cui non si può dire di no

Investcorp ha indubbiamente grandi possibilità economiche e uomini di fiducia da mettere nella dirigenza ma la pochissima esperienza nel mondo del calcio dovrebbe portare almeno inizialmente il fondo ad affidarsi totalmente all’attuale corpo dirigenziale rossonero in attesa di migliorare le proprie conoscenze.