Milan – la nuova società dice chi resta e chi no: tra i nomi sul piatto Maldini e Pioli

Tiene banco negli ultimi giorni la cessione del Milan a favore della Investcorp. Una svolta che alimenta molti dubbi, specialmente sul futuro dei protagonisti di questa stagione: i nomi più caldi sono quelli di Maldini e Pioli ed i tifosi iniziano a preoccuparsi.

In casa Milan la nuova proprietà potrebbe in parte rivoluzionare la rosa e la dirigenza rossonera. Ecco gli imminenti cambiamenti che potrebbero cambiare tutto.

 

Maldini e Pioli - credits: Ansa Foto. Il Calcio Magazine
Paolo Maldini, direttore tecnico e Stefano Pioli, allenatore [credit: Ansa Foto] – Il Calcio Magazine
La nuova proprietà Investcorp potrebbe subentrare presto ai vertici del Milan: i cambiamenti che apporterà potrebbero modificare gran parte della rosa rossonera.

Milan, i benefici della gestione Elliott

La gestione Elliott ha portato al Milan un miglioramento importante sotto tutti i punti di vista, sia nell’ambito sportivo che commerciale. Dal 2018 i rossoneri sono tornati competitivi in campionato e in Champions League. Inoltre, la chiave è stata affidarsi ai giusti uomini: dal presidente Paolo Scaroni all’amministratore delegato Ivan Gazidis, dal direttore tecnico Paolo Maldini al direttore sport Ricky Massara.

LEGGI ANCHE –> Milan – Stagione finita per Ibrahimovic, l’annuncio drammatico: ‘Il Milan non può più contare su di lui’

Il campo sta dando i risultati sperati: il Milan è tornato a giocarsi fino all’ultimo la possibilità di conquistare lo scudetto. Un titolo che manca nelle vetrine rossonere dalla stagione 2010/2011: a distanza di undici anni, sarebbe un sogno per i tifosi rossoneri tornare a sollevarlo. Per riuscire nell’impresa i rossoneri devono conquistare più punti possibili e sperare in un passo falso delle dirette contendenti, tra tutte l’Inter.

Tifosi preoccupati da un clamoroso addio: il futuro non è ancora chiaro

Con ogni probabilità il Milan verrà rilevato dalla società Investcorp: il vertice Alhardi vuole includere il Milan nel suo miliardario patrimonio. Se questo dovesse accadere è probabile che la nuova società voglia mettere persone di fiducia a carico della società, scelte in prima persona senza lasciare nulla al caso.

Stefano Pioli, allenatore del Milan (credit: Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore del Milan [credit: Getty Images] – Il Calcio Magazine
Tuttavia, dato che si tratta di una società araba che si affaccia per la prima volta al calcio italiano potrebbe voler andar cauta prima di apportare grosse modifiche, a maggior ragione per gli eccellenti risultati raggiunti nel corso di questa stagione. Dunque, i nuovi proprietari potrebbe decidere di dare continuità sia a Maldini che a Pioli, continuando a puntare su di loro.

LEGGI ANCHE –> Napoli – Il retroscena caldissimo che coinvolge Silvio Berlusconi ecco cos’è successo

Tuttavia, i tifosi restano preoccupati perché il futuro dei rossoneri è a un bivio e molte cose potrebbero cambiare. Se in positivo o in negativo lo svelerà solamente il tempo.