Koulibaly, dalla Spagna voci insistenti: “E’ lui la scelta”

Il futuro di Kalidou Koulibaly potrebbe essere lontano da Napoli e dalla Spagna sono sicuri: “E’ lui la scelta del club”.

Il rapporto tra il difensore centrale del Senegal e il Napoli potrebbe terminare già questa estate e il club spagnolo, secondo i media iberici, lo avrebbe già scelto.

 

Koulibaly
Kalidou Koulibaly, difensore centrale del Napoli [credit: ANSA] – Il Calcio Magazine

Per il Napoli gli addii dolorosi rischiano di non essere ancora finiti in questa lunga estate di calciomercato.

Il club del presidente De Laurentiis ha già salutato tra un mare di lacrime l’ex capitano Lorenzo Insigne e si prepara all’addio pure di Dries Mertens su cui resta forte l’interesse di Lazio e Roma, i due però potrebbero non essere gli unici a salutare Napoli.

Tra i tanti volti che godono di un folto numero di squadre interessate c’è inevitabilmente Kalidou Koulibaly.

Il centrale capitano del Senegal e designato capitano anche degli azzurri è coinvolto nelle questioni riguardante il rinnovo del contratto in scadenza nel 2023 ma l’intesa non è ancora arrivata.

Le parti sembrano essere ancora lontane da un’intesa circa le cifre del prolungamento e questo stallo ha inevitabilmente alzato l’interesse sul ragazzo di molti club in Italia e non solo.

Le recenti dichiarazioni di De Laurentiis, che ha lasciato tutto nelle mani del giocatore e dei suoi agenti, misto al post dalle tinte malinconiche dello stesso Koulibaly intento a guardare il mare hanno aumentato i dubbi circa la permanenza del senegalese in Campania.

Ad aggiungersi oggi sono le notizie che arrivano dalla Spagna le quali indicano Koulibaly come scelta di un top club della Liga.

Koulibaly, futuro in Spagna? I media iberici ne sono certi: ecco le novità

Una delle tante telenovele estive rischia di essere quella che coinvolge Kalidou Koulibaly.

Come riportato sopra, il difensore centrale del Napoli rischia di lasciare la Campania già nei prossimi mesi così da evitare agli azzurri di De Laurentiis di vederlo partire a zero tra un anno.

Koulibaly ha già ribadito a più riprese come il suo desiderio sia quello di giocare in Spagna e le notizie riportate dal Mundo Deportivo fanno piacere a metà al 26 del Napoli.

Il periodico spagnolo ha infatti riportato come Koulibaly sia in realtà la seconda scelta del Barcellona alle spalle del francese Koundè.

Jules Koundè, difensore del Siviglia [Credit: web] - Il Calcio Magazine
Jules Koundè, difensore del Siviglia [Credit: web] – Il Calcio Magazine
Il difensore della nazionale transalpina, attualmente in forza al Siviglia, ha stupito tutti nelle ultime stagioni e la sua giovane età (23 anni) lo rende un perfetto profilo per il presente e il futuro dei blaugrana.

La valutazione del francese è però altissima (circa 70 milioni) e questo potrebbe portare il Barcellona a virare su Koulibaly.

Il futuro del senegalese resta per ora il Napoli ma il calciomervato è ancora lungo e tutto può succedere già dalle prossime settimane.