Napoli – Clamorosa indiscrezione dall’America, il futuro potrebbe cambiare completamente

Una notizia che ha del clamoroso arriva direttamente dall’America e riguarda il Napoli: il futuro potrebbe riservare una clamorosa rivoluzione.

Incredibili le novità che arrivano direttamente dall’America sul futuro del club di De Laurentiis: una clamorosa rivoluzione potrebbe compiersi a breve.

 

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli [Credit: ANSA] - Il Calcio Magazine
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli [Credit: ANSA] – Il Calcio Magazine

Il rapporto tra i tifosi del Napoli e il loro presidente, come noto, è particolarmente burrascoso.

Il numero uno del club campano ha indubbiamente avuto moltissimi meriti nella rinascita della squadra azzurra dopo il fallimento di inizio millennio ma le ultime annate, con la crescita esponenziale della squadra, le speranze dei fan erano ben al di sopra dei risultati ottenuti.

Un divario di vedute e più in generale di aspettative che hanno reso la posizione di De Laurentiis decisamente cambiata rispetto al passato.

Il presidente azzurro ha infatti visto calare la sua popolarità tra i supporter al punto che a più riprese si è parlato di un addio da Napoli.

Solo nel 2022 sia a febbraio che a marzo sono circolate voci circa una possibile cessione del Napoli.

A febbraio la voce era arrivata per un incontro tra lacuni rappresentanti del Napoli e di Amazon. Il colosso americano dopo essere diventato sponsor degli azzurri sembrava intenzionato ad acquisire la maggioranza della società ma senza dare sguito alle voci.

Successivamente è stato un fondo del Qatar a prendere informazioni ma anche qui senza dare seguito.

Una trattativa che sembra impossibile dunque ma arrivano nelle ultime ore nuove notizie clamorose da una fonte americana più che attendibile.

Napoli – dall’America sono sicuri: c’è già la cifra

Un evento che si verificherà nelle prossime stagioni rischia di cambiare molte carte in tavola.

Stando a quanto deliberato dalla FIGC infatti entro il 2024 non potranno più esistere le doppie proprietà e pertanto De Laurentiis, proprietario anche del Bari, dovrà scegliere quale società cedere.

Dall’America arrivano news a riguardo questo argomento e arrivano dall’attendibilissima fonte del Wall Street Journal.

Aurelio ed Edoardo De Laurentiis (credit: il Napolista)
Aurelio ed Edoardo De Laurentiis (credit: il Napolista) – Il Calcio Magazine

Stando al giornale di Wall Street infatti, il presidente del club campano avrebbe aperto alla cessione dell’intero pacchetto comprendente oltre che al Napoli anche il Bari e la Filmauro (la sua società di produzione cinematografica).

A fare molto rumore è però l’incredibile cifra richiesta: 2 miliardi.

Una somma di denaro indubbiamente molto elevata, probabilmente troppo per qualsiasi tipo di investitore.

L’unica certezza è che il presidente De Laurentiis potrebbe realmente aprire ad una cessione del club campano che potrebbe quindi aprire un nuovo capitolo della sua storia.